Caltanissetta, si è concluso il corso base di prevenzione Incendi per l’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero degli interni

ProfessionistiCALTANISSETTA – Si è concluso, mercoledì 18 giugno, il Corso base di Prevenzione Incendi per l’iscrizione dei Professionisti negli Elenchi del Ministero degli Interni organizzato da Asseform Imprese, dall’Ordine degli Architetti e dal Collegio dei Geometri della provincia di Caltanissetta.

A presiedere la commissione esaminatrice il Direttore Generale del Dipartimento Regionale dei Vigili del Fuoco dott. Ing. Emilio Occhiuzzi collaborato dal Comandante Provinciale dott. Ing. Michele Burgio e dal Vice Comandante dott. Ing. Sebastiano Macchiarella. Hanno fatto parte della Commissione esaminatrice per gli Architetti il dott. Arch. Paolo Lo Iacono, per i Geometri il dott. Geom. Pio Mammano e il dott. Geom. Panzica, per gli ingegneri il collega dott. Ing. Francesco Saporito rappresentante di Asseform Imprese.

Un grande apprezzamento di stima è stato rivolto dal Direttore Generale a tutto lo staff di Asseform imprese per la serietà e l’impegno che è stato profuso per la buona riuscita del Corso. Era da oltre 15 anni che sul territorio nisseno non veniva organizzato un evento così importante e prestigioso. Hanno partecipato Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti, Avvocati etc… provenienti da tutta la regione sicilia. Il Presidente di Asseform, Rag. Matteo Fallica, nel ricordare che è già in atto il corso di aggiornamento in prevenzione incendi, ha già annunciato che è in fase di preparazione un secondo corso base in prevenzione incendi e che a giorni ne sarà data ampia diffusione a tutti i professionisti d’italia. Un particolare ringraziamento è rivolto al Dirigente scolastico dell’Istituto Tec. S. Mottura di Caltanissetta Prof. Vizzini per avere messo a disposizione i locali della Prestigiosa e storica scuola nissena oramai presente sul nostro territorio da ben oltre un secolo. Tutti i discenti, oltre ad ottenere i crediti formativi dai rispettivi Consigli Nazionali di appartenenza, saranno adesso iscritti nell’Albo Nazionale del Ministero degli Interni dei Tecnici abilitati alla progettazione ed asseverazione di Impianti antincendio. Di seguito la lista degli abilitatI.

Ingegneri: Pecoraro Valeriano, Brancatello Francesco, Amico Andrea, Picone Giuseppe, Lo Giudice Emiliano, Favata Gianfranco, Salvo Giacomo, Ilardo Maurizio, Cocilovo Gaetano,Rizzo Giuseppe, Scontrino Graziano, Denaro Mario, Barbera Antonino,Forno Antonino, Mineo Gaetano,Ardito Dario Steve, Dangelo William, Tona Giovanni Giuseppe,Tuccio Francesco Orazio, Conti Rosario Angelo, Lo Duca Piero, Vullo Giovanni, Calabrese Enzo, Cardinale Katiuscia, Gagliano Filippo, Leanza Lorenzo, Lo Bianco Giovanni,Russo Gian Maria, Bellomo Vincenzo, Vassallo Silvia, Alaimo Salvatore, Ferrara Massimo, Mancuso Luigi,Arena Maria Ausilia, Mela Maurizio, Taschetti Angelo, Dibilio Dario.

Architetti: Panepinto Salvatore, Patermo Giacomo,Gumina Salvatore, Landolina Salvatore, Militello Rossella,Spadaro Valeria,Catania Paolo,Trapani Ignazio.

Geometri: Asaro Carmelo, Sconzo Mario.

Periti Industriali: Pecoraro Michele

Condividi