Caltanissetta, “l’aggregante” proposta del rieletto consigliere Rino Bellavia (NCD): “Chi perde al ballottaggio venga nominato vicesindaco, lavoriamo tutti per il bene della città”

Rino BellaviaCALTANISSETTA – “Chi perde al ballottaggio non venga estromesso dalla ricostruzione della città, ma anzi sia nominato vicesindaco”. La proposta innovativa, lungimirante ma apparentemente provocatoria è stata enunciata da Rino Bellavia, consigliere comunale, da poco rieletto nelle file dell’NCD con 307 voti e profondo conoscitore della vita politica nissena. L’analisi prende spunto dalla situazione difficile che vive il capoluogo nisseno e che non consente lotte politiche fini a se stesse: “E’ il momento della coesione, di perseguire ed ottenere risultati positivi per Caltanissetta, indipendentemente dall’appartenenza partitica e senza tenere conto della, talvolta vuota contrapposizione maggioranza-opposizione”.

Rino Bellavia, individua e traccia rotte alternative, ma aggreganti che si indirizzano su un’unica rotta: il “bene” di e per Caltanissetta.

httpv://youtu.be/MYrCu7SGi4o

View Comments

  • Certo che questo signore veramente ne capisce di politica!!! Basta che si arriva e come finisce finisce! Ma non avevano programmi e idee un po' diverse l'uno dall'altro oppure tutto quello che ci avevano raccontato erano un mare di cavolate? Questa genialata conferma quello che pensavo: abbiamo mandato al Comune una specie di Armata Brancaleone e ora ce li piangeremo!! Via con gli inciuci e con la borsa mercato consiglieri!!

  • Siamo tutti bravi a criticare, a giudicare, a parlare sempre a sproposito, a "consigliare cavolate". Ma nel frattempo Caltanissetta sta affondando, e con lei anche tutti noi, perchè non c'è mai stato un buon Governo, un'opposizione costruttiva che possa lasciare il segno, che possa fare rinascere questa città. E quale migliore proposta quella di COOPERARE, di eliminare gli asti e le divergenze di tutti questi partiti che come obiettivo comune dovrebbero avere il BENE della nostra città, non gli interessi personali, la popolarità e la fama. Quindi invece di dire " inciuciamenti" e cavolate varie fate proposte che siano costruttive invece di criticare sempre e comunque. E concludo dicendo che il signor assessore così tanto nominato, acclamato e riverito da fargli fischiare le orecchie sarà il primo ad USCIRE dal partito non ad entrare, e si spera anche dalla politica. Cordiali saluti e buon voto a tutti.

    • Alessandra non gli abbiamo detto di non lavorare per il bene della città, gli abbiamo detto di non pensare ad inutili azioni da libro cuore e di LAVORARE!!!!

  • ...certo a fare le proposte quando non è il tuo candidato al ballottaggio. Volevo vedere se c'era l'avv. Iacona al ballottaggio contro Ruvolo o Michel Giarratana se faceva sta proposta da libro cuore "per il bene della città"...
    Bellavia come il tuo capo condomino Pagano: VA CURCATI!

  • Il terzo il quarto il quinto e la sesta classificati li nominiamo direttamente capitano della guardia, cerimoniere, ufficiale di picchetto e sacrestano. Toglietelo dal sole e fategli un caffè forte che l'aperitivo bordo campo era troppo forte.

  • PROPOSTA A DIR POCO RIDICOLA E PATETICA!!!! INCIUCIO SENZA COSTRUTTO !!!! UN SINDACO CHE HA COME SUO VICE UNO CON IDEE OPPOSTE IN TUTTI I SENSI!!! MEGLIO MAGRI' ALLORA!!!!
    FACCIA IL CONSIGLIERE SIGNOR MIO E LO FACCIA BENE SE LO SA FARE............

  • Seeeee, a tutti i 180 (persi u cuntu) candidati consiglieri tutti al comune come consulenti esterni a 2000 euro/mese per 10 anni. Piu autoblu , una a testa si capisce. Si! A testa di minchia. Ma a chi avete votato !!!!!!!! Grazie e questo che ci meritiamo.

  • Ma invece che pensare a inutili pasticci posticci che nulla hanno a che vedere con una vera spinta per la lotta contro la fine, perchè non si passa subito all'azione cercando di coalizzare - con centro Caltanissetta - Comuni limitrofi non solo di questa ex provincia. Ma che si aspetta a parlare di sviluppo con Canicattì, Pietraperzia, Enna e così via.
    O state organizzando un'altra bella gitarella a Palermo per farvi dire che Caltanissetta c'è, è viva più che mai.......
    Siete buoni solo ad andare a mangiarvi la pizza dopo una partita di calcetto.
    Avete rovinato una città, una provincia, e la cosa più assurda è che vi hanno rimesso li per dire queste inutili e puerili ....... lasciamo perdere!!!

    • siamo fregati lo stesso. ma quale sviluppo e sviluppo?? non attira piu investiment il'italai e li dovrebbe attirare st'isola dimenticata da dio? ma scappate tuttiiiiiiiiiiii

  • si certro con idee politiche diverse..così si ingolfa ancor di pià la gia ingolfata politica nostrana1 a men oche vogliate INCIUCIARE

  • Abbiamo un nuovo "Caronte " che aspira a traghettare da una parte all'altra del girone dell'inferno della politica mascherandosi da cherubino. Mi fa il paio con un certo ex assessore di Campisi però questo e' più fine

  • proposta un pò troppo velleitaria, abbiamo bisogno dell'opposizione vera sana e costruttiva niente inciucioni..

Condividi