CALTANISSETTA – Una calvalcata trionfale, 19 successi su altrettante gare disputate, la promozione in serie C, il potenziamento del settore giovanile, la capacità di unire valori etici e tecnici, rappresentando al meglio la Caltanissetta sportiva. La Sailpost Albaverde si appresta a concludere il campionato, manca soltanto una gara, disegnando i tratti di una stagione da sogno: società lungimirante, guida tecnica impeccabile e squadra coesa. La festa ha avuto inizio domenica 4 maggio, al termine della vittoria che chiude la sequenza di gare casalinghe con il decimo 3 a 0 consecutivo. Una cavalcata trionfale che aspetta solo l’ultimo sigillo per diventare perfetta.
Intanto è arrivato il successo contro l’Indigo al termine di una gara in cui la formazione nissena ha giocato con l’avversaria un po’ come il gatto fa con il topo dovendo nei tre set rincorrere le catanesi che di volta in volta acquisivano vantaggi più o meno consistenti.
Dal punto di vista tecnico non è stata una bella gara con tanti errori da una parte e dall’altra ma alla fine a scatenare l’entusiasmo degli spettatori è stato l’ingresso in campo della tredicenne Carlotta Montagnino (figlia d’arte essendo la primogenita del presidente Fabrizio) al suo esordio assoluto in prima squadra che con due aces consecutivi e una terza battuta insidiosa ha messo il proprio sigillo sulla gara
E alla fine il risultato è stato univoco: tre set fotocopia (25/20) che hanno acceso la festa del folto pubblico presente e soprattutto dei ragazzini e ragazzine del settore giovanile che hanno fatto baldoria insieme alle atlete della prima squadra.
Per la cronaca era assente Angela Lo Grasso per motivi di lavoro. Alla fine targhe per tutti.
Per la stampa a Peppino Cannavò del Giornale di Sicilia (che è stata consegnata a MarcellaMangione dell’Accademia Olimpica attraverso la quale è stata ricordata la figura di Totò Faraci), aDonatello Polizzi del “Il fatto nisseno” e a Carmelo Lo Curto de “La Sicilia”. E poi a Peppe Serio (presidente della Kanguro), Gaetano Angillella (assessore allo sport del Comune di Caltanissetta), Massimo Scibetta (presidente del Comitato Provinciale FIPAV) e Davide Anzalone(vice presidente della FIPAV Regionale).
A seguire gli sponsor: Alleanza Assicurazioni (Giovanni Vella), DAM (Antonella Miserendino),Marcopolo Servizi, ceseco (Oriana Mannella), Cannizzaro Utensili e il main sponsos Sailpost(Michele Di Natale). Infine per mano del Delegato provinciale CONI Giuseppe Iacono sono stati premiati tutti i mini atleti del settore giovanile curato da Angela Mosca e Alessandra Erba partendo dai più piccoli: Gabriele e Salvatore Savarino, Vincenzo e Giulia Cannizzaro, Aureliano e Francesco Cereda, BiagioTrobia, Elia e Asia Montagnino, Simone Cortese, Anita Blandino, Yesenia Zarbo, ClaraScarantino, Alice Verso, Sara Tumminelli, Sofia Siracusa, Noemi Sardella, Simona Saia, Paolae Giorgia Principe, Alessia Di Natale, Luana Cimino, Emanuela Sardo, Giulia Di Benedetto,Federica Bivona, Asia Giordano, Chiara Savoia, Claudia e Viviana Dell’Aira, Martina Amorelli,Carla Morgana, Annalisa Campo, Sanaa Mardi, Elisabetta Montagnino e infine, premiata da Cosimo Provenzano (responsabile provinciale del mini volley) il capitano dell’under 14 Carlotta Montagnino.
Poi l’apoteosi si è raggiunta con la premiazione dello staff della prima squadra: Ottavia Corbo,Salvatore Miraglia, il vice allenatore Totò Aletta e le giocatrici Manila Ristuccia, Noemi Di Forti,Monia Arcati, Maria Carla Amico, Laura Salamone, Simona Di Maggio, Viola Frasca, LorenaTilaro, Angela Lo Grasso, Martina Di Vita, Angela Mosca, Paola Di Fede, capitan Martina Cammarata e Alessandra Erba, per chiudere con il coach Lucio Tomasella e il saluto finale con l’appuntamento in serie C del presidente Fabrizio Montagnino.
Questo il dettaglio della gara:
SAILPOST Albaverde – Indigo Aci Catena 3 – 0 (25/20; 25/20; 25/20)
SAILPOST: Mosca 2, Di Maggio 3, Erba 2, Di Fede, Cammarata (K) 14, Amico 3, Salamone 13, Arcati 5, Di Vita, Montagnino 2, Frasca (L1), Ristuccia (L2). All. Tomasella – Aletta
Indigo: Veroux (K), Pantellaro, Puglisi, Messina, Musmeci, Mauro, Tambè, D’Amico. All. Mauro
Arbitro: Luigi Messina della sezione di Palermo