CALTANISSETTA – La ringrazio per l’ augurio che ella rivolge a tutti i candidati Sindaco affinchè la campagna elettorale , così come è stato finora, sia improntata ad un clima di sereno dibattito e leale confronto su idee e contenuti. Per parte mia non verrò meno a questo proposito. Come lei, ritengo che l’ attività della Pro Loco debba caratterizzarsi quale forte momento di sollecitazione, proposizione e sintesi di tutte le risorse esistenti, al fine di promuovere manifestazioni ed eventi volti alla conoscenza ed alla valorizzazione paesaggistica, urbanistica ed ambientale della nostra città, pertanto ci adopereremo, in quell’ottica di partecipazione e condivisione che contraddistingue l’alleanza per la città, affinché nessuna rivista turistica possa più definire Caltanissetta “sostanzialmente monotona”. Condividiamo in pieno gli spunti e le sollecitazioni, che emergono dalle linee guida da Lei proposte nella lettera inviata ai Candidati Sindaco, tanto sulla “valorizzazione strategica dei beni culturali ed ambientali della nostra città” quanto sulla loro messa in rete e su tutto quello che può concorrere ad una maggiore fruizione.
Già da tempo, consapevoli dell’ importanza dei nostri musei, costituendo la “ Rete Museale” ci siamo mossi nella direzione, da Lei auspicata, di fare di Caltanissetta la “ città dei musei ”. Come avrà modo di leggere nel nostro programma amministrativo, è evidente il nostro interesse nel valorizzare le proposte culturali già attive nella nostra città, implementandole con altre manifestazioni che possano rilanciare la nostra produzione nel comparto agro-alimentare, in modo da definire una programmazione per tutto l’anno, da promuovere e pubblicizzare anche nelle città vicine per consentire alla nostra Città di tornare ad essere punto di riferimento culturale.
In ogni caso, quale che sia l’ esito elettorale, l’alleanza per la città sarà in prima linea con la Pro Loco nel promuovere l’ immagine di Caltanissetta con una disponibilità, sensibilità e supporto certamente non inferiori a quanto manifestato dalla passata amministrazione.
Il candidato Sindaco dell’alleanza per la città
Giovanni Ruvolo
View Comments
..ma oggi che giorno è ? siamo già al 26 Maggio 2014 ?
Ruvolo ha già vinto le elezioni ?
...parla già da Sindaco , dà incarichi , ha fatto già le cose .....
Condivido che sia importante lavorare in rete, anche se questo non significa non lasciare spazio a riflessioni od opinioni diverse ... le coalizioni di ampie vedute possono lavorare nella stessa direzione, pur differenziandosi nei modi di esprimersi e di fare ... siamo in una democrazia reale e pratica. Bene incoraggiare alla concretezza e mettere in guardia dalle false illusioni, ma se la voglia di portare a casa un risultato non si armonizza con l'impegno pubblico efficace ogni critica perde valore
Caro Giovanni, Buon lavoro
Ruvolo, lascia perdere, vuoi fare sempre il primo della classe! Sei davvero convinto che i nisseni sono tutti degli sprovveduti? Davvero credi che non abbiamo capito che vi eravate messi d'accordo prima? La rete museale!!! Bello, il giro ai turisti, però, fateglielo fare a piedi passando dalla piazza così, fra i vari monumenti, gli fate vedere pure gli autobus fermi e ci fate la bella figura che meritate, voi e gli esponenti politici REGIONALI e NAZIONALI che vi appoggiano. Spero non sia necessario fare nomi.
Essere "appoggiati" è sempre meglio di non esserlo...complimenti ruvolo! Continua così! Solo facendo squadra e rete si costruiscono relazioni e si promuove il vero cambiamento. Da soli non si può fare nulla. La nostra società sempre più esigente ha bisogno questo per essere ben amministrata! Costruire rete senza pretese per il bene comune. Purtroppo con un programma elettorale così bello e completo e facile essere essere criticati...chiunque rappresenta qualcosa è coinvolto nel programma. Forza ruvolo sindaco!
Non ce la faccio più!!! Loro fanno tutto, loro sono i migliori, loro fanno bla bla bla....Quanto buonismo...bleahhh. Stucchevole!!!
Fuochi d'artificio!!! Cortina fumogena!!!
Ma che solerzia! Che tempistica! Che profondità! Che competenza!
Risposta immediata al richiamo del Presidente della Pro Loco di Caltanissetta. Cioè all'esponente del PSI di Caltanissetta che, vedi caso, appoggia la candidatura dello stesso Ruvolo!!!
Tecniche da prima repubblica, processi demenziali finalizzati a raggirare il popolino.
É questo che merita Caltanissetta?
É questo il nuovo che avanza? Farebbe bene il candidato Ruvolo, anziché arzigogolare con giochini puerili, dimostrare di avere i requisiti per amministrare - con competenza e capacità - l'Ente Locale con quanto, oggi, richiede una situazione finanziaria stringente ed una società sempre più esigente.
Altro é solo fumo!