CALTANISSETTA – “Nel commentare la difesa, legittima e comprensibile, dell’On. Pagano nei confronti del Nuovo Centrodestra contro i quotidiani attacchi a mezzo stampa di Forza Italia, il vice presidente di FI in Sicilia Michele Mancuso ha senz’altro frainteso, in buona fede, il senso delle parole dell’esponente nazionale del Ncd.
Il “modello” Caltanissetta, espresso dall’alleanza Ncd-FI, non è mai stato messo in discussione, né smentito. Anzi, si tratta del positivo risultato di due classi dirigenti lungimiranti e capaci che hanno saputo mettere da parte le reciproche contrapposizioni per lavorare ad un progetto comune per il bene del territorio, il cui collante è rappresentato dal candidato sindaco Sergio Iacona, scelta virtuosa e che tutto il Nuovo Centro Destra ritiene assolutamente vincente.
Si tratta di un modello di ‘buon governo’, salutato positivamente dal nostro popolo che non ci vuole separati, anzi, a cui lo stesso Pagano non ha mai fatto mancare il proprio sostegno, tanto da volerlo proporre a livello nazionale.
Tuttavia, questo non significa che se a livello nazionale vengono sferrati contro Ncd attacchi pretestuosi e infondati, da chiunque posti in essere, non si debba rispondere. Non appartiene alla storia di Alessandro Pagano né del partito di cui è esponente attaccare per primi e in maniera immotivata, come invece sono abituati a fare altri”.
E’ quanto afferma in una nota il portavoce per la campagna elettorale comunale di Ncd
Arialdo Giammusso