L’analisi del voto di Alessandro Pagano(NCD):”Siamo vivi più che mai”

httpv://youtu.be/jDcOTQ6b2Tc

View Comments

  • ma che vivi più che mai,siete vivi per miracolo,tantu u sancatallisi avi u biddu stipendiu di onorevole nazionale, contenti iddu, cuntenti tutti. Ma Dio vede e provvede.

  • La vignetta che ci mostra un compiaciutissimo atleta librarsi in aria con la leggerezza da spot alimentare, con sfrontato coraggio e goliardica arroganza, dimostra in fondo, come è facile fare terrorismo psicologico quando non ci sono ne i numeri ne i contenuti per un confronto leale e trasparente ! Non si discutono le doti o le capacità della persona, ma si da il caso che, un quasi evento Plebiscitario, non può essere attaccato con l'ironia di una simpaticissima vignetta. Veda, la corsa libera da ... zavorra mi assomiglia, per similitudine, al volo incontrollato di un palloncino bucato che per motivi di Fisica applicata, volteggia in mille direzioni per poi schiantarsi al suolo. Condivido le vignette, la satira, l'ironia, però il messaggio visivo può essere interpretato a secondo della visione prospettica dell'utente. E' indubbia la presenza pesante in seno alla Coalizione di "soggetti politici" di forte "personalità", ma altrettanto indubbia è la forza e l'energia che viene impressa dal Movimento Civico che per coerenza deve tener fede all'impegno di rinnovamento che il 41% dei nisseni ha chiesto! Non possiamo non dare fiducia ai cambiamenti!

    • Il cambiamento chi è Lo Maglio? Gallè? Montagnino? Zummo? O i rappresentanti dell'UDC? Che con il suo leader Miccichè si sono venduti la provincia di Caltanissetta...

    • Aggiungerei, alla forza del Movimento Civico, l'astuzia dei volponi della vecchia politica che stanno utilizzando Ruvolo come un "cavallo di Troia" per arrivare nella "stanza dei bottoni" . Tra i due candidati, il "nuovo" che non è poi così di prima mano, ha firmato il patto con il diavolo per diventare sindaco e si è messo nelle mani dei vecchi partiti accettando gli assessori che gli sono stati proposti, mentre quello che dovrebbe essere il vecchio fa le cose da nuovo.
      In due parole possiamo riassumere dicendo che, il vecchio ha fatto quello che il nuovo diceva e che non ha avuto il coraggio di fare. (Vedasi squadra di assessori e alleanze)

  • Almeno è onesto nella parte dell'invito al voto per il ballottaggio.
    Siamo sulla giusta strada? I politici hanno capito che i cittadini vogliono solo verità, lealtà e legalità?
    Speriamo!

Condividi