CALTANISSETTA – Nelle ultime ore polemiche furibonde hanno animato la campagna elettorale nissena. L’affissione selvaggia di alcuni manifesti ha scatenato delle “telluriche” reazioni dialettiche . Sono fioriti sui social network, con immancabili pretestuose strumentalizzazioni, ironici commenti o violente invettive. Ancora una volta si è persa l’occasione di argomentare o affrontare un problema, assolutamente reale e peraltro evidente, con modi civili e forbiti.
L’avvocato Sergio Iacona ha inviato il seguente comunicato: “Essendo la mia candidatura maturata in grande ritardo non ho ovviamente potuto occuparmi personalmente di alcun aspetto pratico e operativo. Apprendo e constato che sono stati affissi manifesti elettorali riportanti la mia effigie in maniera indiscriminata e fuori dagli spazi consentiti .
Me ne rammarico profondamente e chiedo scusa alla città , sottolineando come il tutto è avvenuto a mia insaputa e contro la mia volontà. Ho già dato disposizioni per provvedere a mie spese alla rimozione dei manifesti affissi abusivamente .
Colgo l’occasione per scusarmi anche con gli amici del Nuovo Centro Destra in quando sempre a causa dello stesso disguido manca il simbolo del loro partito . Anche i relazione a ciò ho provveduto alla stampa di nuovi manifesti”.
Avv. Sergio Iacona