CALTANISSETTA – Lunedì 12 Maggio alle 11 presso i locali della ConfCommercio in via Messina 69, il candidato sindaco Giovanni Magrì incontra gli artigiani e i commercianti iscritti e non per un momento di condivisione e confronto con un settore che vive fortemente la crisi nella nostra Città.
Lo sviluppo economico è una parte fondamentale del programma del M5S Caltanissetta che punta maggiormente sul piccolo e medio imprenditore, settore trainante dell’economia nissena. “ semplificazione della burocrazia per l’avvio di nuove imprese, diminuzione della tassazione locale, abbattimento degli oneri concessori per le ristrutturazioni edilizie in centro storico, disincentivando i grandi centri commerciali fuori dal perimetro urbano, rivalutando gli antichi mestieri” sostiene Giovanni Magrì “il nostro centro storico deve tornare il cuore pulsante della Città”.
Attivare la consulta per lo sviluppo economico e l’occupazione, coinvolgendo tutti i soggetti pubblici e privati del sistema economico, istituire un unico centro di servizi per l’economia circolare con funzioni di sportello per la semplificazione burocratica, agenzia di mediocredito per le piccole e medie imprese che proprio ieri è stato approvato dall’ARS e attivato tramite la Banca Etica, agenzia di intercettazione dei fondi europei, nazionali e regionali e di relativa progettazione affinché si abbia un concreto punto di riferimenti per chi voglia informazioni e consulenze, laboratorio- pensatoio, fucina di idee. Questi alcuni dei punti programmatici che verranno proposti. Lo scopo dell’incontro non è quello di parlare dei propri punti del programma ma soprattutto è rivolto all’ascolto e alla richiesta di collaborazione che il M5S continua a proporre ai cittadini tutti e in particolar modo ai piccoli artigiani e commercianti che saranno disponibili e interessati ad un vero e valido progetto di sviluppo economico.
Il M5S Caltanissetta e il suo programma è sempre stato annunciato come un “work in progress” e gli incontri proposti hanno proprio lo scopo di incrementare e incentivare la partecipazione a questo progetto che rappresenta l’unica vera possibilità di cambiamento per la nostra Città. Un progetto libero, senza alcun legame di nessun genere, se non quello stretto con i cittadini.