CALTANISSETTA – Il coraggio di scendere in Lancia la sfida in piazza Michele Giarratana nella corsa alla poltrona di sindaco di Caltanissetta. E lo fa da par suo con un comizio dai toni appassionati che entrano nel cuore delle centinaia di persone presenti.
Oggi fare un comizio in piazza non è da tutti, anzi nessuno dei candidati si azzarda a programmarne uno. Michele Giarratana, dopo aver riempito il teatro Bauffremont lo scorso 27 aprile ha osato e ha portato in Piazza Garibaldi i suoi sostenitori che lo hanno interrotto continuamente con applausi convinti.
Non sono mancate le stoccate ai suoi ex compagni del centrodestra accusati di improvvisazione e miopia politica, ma il vero obiettivo è stato Giovanni Ruvolo accusato di aver venduto l’identità del Polo Civico e aver accettato l’abbraccio mortale dei partiti.
Un discorso appassionato, anticipato dagli interventi degli assessori designati Calcedonio Agnello, Lucia Collerone e Massimo Siracusa, come non se ne vedevano da decenni con un abbraccio finale emozionante dei suoi fans e dei candidati delle liste che sostengono Giarratana col sottofondo dell’inno “Caltanissetta Protagonista”, ormai un tormentone fortunatamente piacevole.
“Sono soddisfatto di questo comizio- dichiara alla fine Michele Giarratana- anche se la strada è ancora lunga da percorrere e il mio programma non sono ancora riuscito a spiegarlo per bene ai nisseni. Spero nei prossimi giorni di essere più incisivo e presente in modo da convincere quante più persone possibile e far emergere la mia coerenza e il mio reale amore per Caltanissetta”
httpv://youtu.be/oW-W3O8WVwI
httpv://youtu.be/rYZQt76GZsU
httpv://youtu.be/lO8UcylvY8o