È un effetto anche degli eccessi di cui tutti noi politici, chi più chi meno, ci siamo resi protagonisti, alzando il tono dello scontro, vedendo nell’altro un avversario da abbattere piuttosto che un contendente da superare: eccessi che si sono trasferiti troppo spesso, troppo a lungo, anche ai cittadini.
Non crediamo che la nostra città abbia bisogno di “pacificazione sociale”: è la politica a “dovere far pace”, ad abbassare i toni, a misurarsi sulle proposte, sulle esperienze, sulla propria squadra, sulla bontà del proprio progetto.
Su questo abbiamo già espresso la nostra posizione: sarà una campagna elettorale dai toni moderati, attenzione ai programmi, ai problemi della gente, evitare persino gli sprechi che oggi somigliano troppo a un’offesa alla condizione di disagio di tante famiglie.
A seguito anche di un confronto personale basato sulla cordialità con alcuni dei candidati Sindaci, con i quali ci troviamopienamente d’accordo su questi temi, per queste ragioni proponiamo a tutti i candidati di sottoscrivere un “Patto Civile”, che significa impegnarsi in una campagna elettorale sobria, rispettosa dei valori di convivenza civile e che sia anche, per quanto possibile, priva di eccessi anche nelle spese e all’insegna del rispetto degli spazi pubblicitari evitando la fastidiosa e diseducatrice abitudine degli “stacchini”.
L’invito è rivolto indistintamente a tutti i candidati sindaci e ai loro comitati elettorali.
Giampiero Modaffari
View Comments
Signor modaffari ma un po' di fantasia lei c'è l ha?? Ha attaccato i manifesti in pieno giorno alle 15.30 dopo che la sera prima lo ha fatto il suo collega candidato Scarlata. Come fa a parlare di risparmio proprio lei che ha fatto migliaia e migliaia di volantini diversi uno dall'altro . Le cose le faccia prima non copi cosa fanno i suoi avversari non e' credibile
Chi se lo sarebbe immaginato, Modaffari dopo avere urlato per anni contro Pagano che andava a messa per fare campagna elettorale, adesso va alle messe del mese mariano (nei giorni scorsi a Cristo Re) e poi da volantini... vergogna, almeno Pagano lo ha sempre fatto
Confermo l'ho visto anch'io. Poi basta pensare a quello che faceva il suo primo capo Berlusconi. Silvio mostrava come fa LUI la famiglia. VERGOGNA. Poi sappiamo com'è finita. Ma cosa vuoi cara Franca. Per un voto in più Modaffari farebbe anche altro.........
leggere questi commenti carichi di livore non fa certo piacere, anche se è vero che alcuni commenti effettivamente riportano alla realtà alcuni comportamenti precedenti di Modaffari. E' però anche vero, che Modaffari ha portato molte proposte. Forse per questa città è arrivato il momento di dargli una possibilità per verificare finalmente le sue capacità di governo, accertate quelle di opposizione. Tutti i cittadini, me compresa, non avrebbero più riserve e Modaffari potrebbe rendere operative le sue proposte. Se non dovesse riuscirci sarebbe la sua fine politica e quindi dovrebbe fare di tutto per non smentire se stesso. Una possibilità a questo punto deve essergli data.
Si! Abbiamo dato una possibilità a Raimondi e sappiamo come è finita. Non commettiamo lo stesso errore. Questa è gente che vuole comandare ad ogni costo.
APPUNTO!!!!
Si. Sono d'accordo anch'io. Ma poi i danni chi li paga?
Aggiungo: Come può uno come Modaffari che ha urlato e litigato con tutti per 20 anni parlare di pacificazione? Forse come Paolo sulla via di Damasco sarà stato fulminato e si sarà convertito alla pace. In ultimo, e non intendo più parlare di Lui, come può parlare di pacificazione con quei due talebani che si porta appresso? Chi sono i due? Lo sappiamo tutti.
Da premettere....una persona come dite voi....che urla....e si batte contro la gente che ha lasciato un'enorme debito a San Cataldo in particolare con la costruzione e la ristrutturazione di strutture pubbliche INUTILI a mio avviso...(squadra polita che adesso parla di risparmio di soldi e rispetto verso le famiglie che non vivono dignitosamente)penso che debba essere considerato UN GRANDE UOMO...che preferisce lottare invece che stare li a scaldare la sua poltrona in consiglio comunale no????!!!Io per la gente di San Cataldo che ancora la pensa MALISSIMO e fa dei discorsi privi di sostanza...non mi batterei completamente...anzi la lascerei andare a rotoli....Giampiero....tu hai continuato per 20 anni.....visto quello che TU hai fatto (del quale dobbiamo esserti grati....e ti ringrazio in primis)....e' piu' che OVVIO che tu l'abbia fatto per il TUO PAESE questo e' avere VALORI,DIGNITA',AMARE SAN CATALDO,ESSERE UN'UOMO DI PAROLA E NON DI PAROLE e mi auguro con tutto il cuore che prenderai tu il posto che meriti COME PRIMO CITTADINO DI SAN CATALDO perche' e' questo che sei stato per San Cataldo in 20 anni...LOTTA...GRIDA....NON TI FERMARE....E DIMOSTRA CHE LE TUE NON SONO STATE SOLO PAROLE E URLA!!!La tregua che tu vuoi non riescono a capire che e' un'invito a chi prendera' questa carica a CONDURRE BENE il suo lavoro e pensare alla popolazione e al bene di San Cataldo ancor prima dello stipendio e dei propri interessi!!!Sempre con te....ti stimo!!Cordiali saluti a tutti
La politica è l'arte della mediazione è chi tiene al bene comune non ha bisogno di urlare ma di dialogare per trovare convergenze sulle proprie idee. Modaffari al contrario ha sempre cavalcato battaglie populistiche senza mai provare a trovare una soluzione di mediazione. Questo dimostra la sua voglia di visibilità a tutti i costi, passando pure sopra l'interesse comune.
Non penso possa essere un bravo sindaco!
Dipingere Giampiero come una persona quasi ''schizzata'' mi sembra eccessivo...e' una persona piu' che tranquilla e rispettosa tanto quanto rispettabile!!Il suo urlare non e' dettato dalla voglia di visibilita'...ma dalla voglia di ridare ai cittadini sancataldesi il proprio paese!!!La sua e' rabbia...rabbia contro chi non ha fatto bene il suo dovere nei confronti della citta'...come la rabbia di ogni cittadino di San Cataldo nel sapere che abbiamo un debito di 13 milioni...denaro sperperato...investito in cose davvero poco utili alquanto poco redditizie.... mentre tante altre cose urgono!!Rabbia perche' lui ha a cuore San Cataldo altrimenti potrebbe urlare nei propri comizi pre-elettorali (luogo di grande visibilita')accumulare voti arrivare in consiglio comunale e con tanta pacatezza intascarsi il proprio stipendio mensile non lottando minimamente per San Cataldo (cosa facile ed anche disonesta) ...chi Ama veramente il proprio paese non puo' tollerare l'incoerenza tra parole e fatti...il sindaco e' "il primo cittadino" non dimentichiamolo!!La politica e' giusto che faccia pace...ma in primis ci vuole "il buon governo!!!" che sia di Giampiero o di qualunque altro candidato!
Non mi dispiacerebbe una coalizione con Modaffari-D'Agliano-Scarlata.
Sono persone che ritengo tutte veramente validissime.
Enzo
Scarlata farà l'alleanza con Scarantino, del resto gli unici eletti li avrà proprio nelle fila del candidato del sacco (le hanno farcite di ogni ex-paganiano disponibile).
se penso a Modaffari mi viene in testa solo una cosa, uno che grida in consiglio comunale e non riesce mai ad andare daccordo con nessuno!!
Modaffari ha cambiato tanti partiti e non ha mai perso l'occasione di atyaccare duramente tutti. come fa a parlare di pacificazionr. non è credibile
Accolgo l'invito dall'amico Giampiero, anche se a onor del vero, credo di avere sempre tenuto un atteggiamento rispettoso verso tutti. Preannuncio a tal proposito, che mi accingo a chiedere a tutti i candidati alla carica di primo cittadino, un confronto pubblico, che riporti sulla scena politica locale, i temi e i problemi che attengono alla nostra comunità e le proposte programmatiche che le affrontino.
A Giampiero e a Danilo del quale ho appena letto il suo commento, un caloroso saluto....
Settimio Culora
SIGNOR Modaffari lei parla di evitare gli sprechi ma si rende conto ha fatto tanti di quei volantini, volantini con la famiglia volantini con la gente,volantini con un vestito, volantino con un altro vestito,volantini in magliettina, volantini in citta,volantiniin campagna ma si rende conto se lei diventa sindaco e sperpera il denaro cosi come sperpera il suo sarà un bravo sindaco alla faccia di chi ha seri problemi economici. Lei ha cambiato piu partiti che mutande lei è da vent'anni che insegue questo sogno proprio come il sindaco Raimondi,lei grida da quando è in politica,i suoi insulti sono stati micidiali verso tutti i suoi avversari,lei se diventa sindaco faccia tutto quello che ha gridato in tutti questi anni,leilei lei è un presuntuoso diventi un po piu umile vota antonio vota antonio
ma stamattina la pillolina l'hai presa?
E NO CARO CANDIDATO ADESSO SE MALAUGURATAMENTE DOVESSI DIVENTARE SINDACO DEVI COME HAI GRIDATO NEGLI ULTIMI ANNI:
1) ABBASSARE ALIQUOTA IRPEF DI ALMENO DUE PUNTI
2)BUS NAVETTA PER GLI ABITANTI NELLE ZONE FUORI PAESE
3)ECT ECT ECT VEDI LE MILLE E UNA MOZIONE DI INDIRIZZO PRESENTATE CHE ADESSO DEVI REALIZZARE
Che siete squallidi... è diventata una colpa battersi per la gente! Vergogna. Cambiate città che è meglio!!!!
Non c'è nulla di cui vergognarsi. Lui lo fa per LUI non per la città. Saluti caro Luigi.
Mi pare giusto, hai proprio ragione. Basterà prendere le centinaia di interrogazioni e mozioni e aspettare che realizzi tutto.
Ma ovviamente tutti noi sappiamo che sarà impossibile. Questo è lo scotto di chi esagera.
La verità è venuta a galla di recente: non c'è trippa per gatti.
Almeno si è ottenuto la permuta territoriale..... almeno questo.
appena si siedera' se si siedera' sulla POLTRONA si sara' realizzato e non avra' piu' voce per gridare.
Caro Cataldo, anch'io sono Cataldo. Condivido e sottoscrivo quanto scrivi. Aggiungo: finalmente avrà coronato un lungo sogno che dura da ventanni: fin dalla sua entrata in politica. A quel punto vedremo realmente di cosa sarà capace. Se non c'è la farà, invece, spero che finalmente tolga anche lui il disturbo e non continui a fare il consigliere di opposizione anche se ritengo che quello il suo ruolo naturale e più confecente.
Non ascoltare queste provocazioni e vai avanti ora tutti dimenticano le minacce di pagano! San cataldo ti premierà