Il nostro confronto con tutte le forze politiche c’è da tempo, abbiamo sempre detto che non volevamo parlare di “programmi elettorali”, ma di come amministrare seriamente, pensando al bene comune e avendo come obiettivo un buon governo. Il dialogo e il confronto c’erano e restano anche oggi: la nostra non è la politica delle poltrone, della visibilità… è quella dell’inclusione, della valorizzazione delle risorse umane. Ci sono candidati, sia come sindaco che come consigliere comunale, che ci piacerebbero restassero protagonisti attivi di questa Città: chi vuole spendersi davvero per il bene comune ha una grande occasione per farlo, ha una guida importante, preparata, competente, con una squadra qualificata e una proposta seria e coerente. Siamo già preparati, abbiamo persino già diverse delibere di giunta pronte per le prime settimane di attività, ma non pretendiamo di avere tutte le soluzioni, per cui questi incontri e questi confronti si terranno su base programmatica.
Continuiamo su questa strada perché San Cataldo ha bisogno di un progetto chiaro, trasparente, onesto: mesi fa abbiamo detto alla Città cosa volevamo fare, non cambia nulla, proseguiamo per quella che, ne siamo convinti, sia la via migliore, la proposta giusta. E abbiamo un candidato che il Sindaco lo sa fare benissimo, ne ha già rivestito la funzione propositiva già nella sua carriera politica in minoranza. È una occasione per tutti, che non possiamo perdere.
Federica Dell’Uomini, portavoce e rappresentante di “Prima San Cataldo”, Emanuela Asaro, portavoce di “Riprendiamoci la Città”
View Comments
C'è in atto una operazione subdola e le redini sono inmano ai veri poteri forti della città. Ora hanno paura di "...dare la città in mano a Modaffari...". Le manovre segrete delle ultime notti guardano solo in questa direzione alla faccia del passato della città, delle ultime vicende politiche e di alcuni rapporti che sembravano irrecurabili. Non mi scandalizzerei se un domani ssi scoprisse anche l'acquisto di pacchetti di voti per contrastare una avanzata che, aldilà del valore dei personaggi schierati, rappresenterebbe un terremoto senza precedenti per San Cataldo. Per cui nessuno si scandalizzi per alcuni accordi e transfughe da un gruppo ad un altro. In gioco ci sono elementi e fatti che non fanno dormire la notte parecchi personaggi. Sancataldesi... RIFLETTETE!
Finitela di fare i falsi moralisti e buttare fango verso chi ha chiaramente e già 4 mesi orsono espresso la propria linea di azione: "UN PATTO CHIARO CON LA CITTA' E PER LA CITTA'".
Squadra assessoriale completa, nessuna previsione di apparentamento e tantomeno nessuno inciucio per altre cariche istituzionali.
La presidenza del Consiglio Comunale sarà affidata alle minoranze e come ha chiarito Modaffari, certamente non sarà indicata ne tantomeno eletta dalla maggioranza che si limiterà a votare un proprio candidato di bandiera con un numero di voti inferiore al numero dei consiglieri di minoranza.
La maggioranza consiliare di certo non potrà mai votare il nominativo di un qualunque consigliere indicato dalla minoranza, perchè altrimenti lo stesso diverrebbe della maggioranza. In un solo caso la maggioranza di Modaffari potrebbe votare il candidato delle minoranze e cioè qualora le minoranze riescano ad esprimere all'unanimità un candidato unitario.
Una riflessione:
Scarantino ha imbarcato di tutto pur di vincere;
Modaffari è passato da tutti i partiti pur di vincere;
Così è...... San Cataldo merita di meglio rispetto a questi due.
Un Commissario che la gestisca serenamente e pacatamente, facendo lavorare la macchina amministrativa per obiettivi concreti e non solo e sempre strumentalizzazioni.
Quello che ho letto in questi commenti mi fa pensare che non avete sangue Sancataldese. Di San Cataldo non ve ne frega un Kazzo. Pensate soltato ai kazzi vostri. Quelli che hanno scritto questi commenti saranno aspiranti consiglieri, assessori o amici dei futuri sindaci. Siamo alle solite.
Ma quale comitato non esiste nessun comitato,si vuole far credere che c'e un gruppo ma chi comanda e solo giampiero,gli altri sono tutti pupazzetti che lo esaltano.E giampiero che decide gli assessori(i suoi compari e i suoi amici di famiglia)decide i candidati fra cui quelli che gli calano la testa in consiglio e chi non ci sta e pregato di stare fuori.e un beppe grillo sancataldese...
Caro "22 nel sangue" E' EVIDENTE che sei poco informato delle dinamiche interne alla coalizione che sostiene il sindaco GIAMPIERO MODAFFARI.
CONSIGLIO VIVAMENTE di Utilizzare l'aria che hai in corpo un pò meglio.
Distinti saluti.
Secondo me nel sangue hai altro!
Vorrei capire perchè in un comunicato occorre dovere ribadire che Giampiero è uno con cui si può discutere diversamente da come in giro dice la gente???
Ma come, voi stessi affermate che la gente la pensa così!!! Purtroppo chi fa politica, tralaltro maldestramente, crede di poter far volare gli asini coprendo anche le evidenze più palesi.
Non è una scelta tra due partiti ma una scelta di stile.
Caro Giampiero parlano i fatti da soli. Il dott. Scarantino oltre a fare rientrare dalla "porta di servzio" mezza Forza Italia in consiglio, si è superato con la nomina dei due assessori: il tanto decantato candidato a sindaco di Pagano, Arcangelo Russo, e il delfino di Totò Calabrese, Totò Vancheri! Il quadro è chiaro, una ammucchiata peggio di quella del sindaco Raimondi con i potentati (quelli che il Sacco diceva di combattere) a tenere le redini! Complimentoi per tutto ai fratelli Falzone che per 5 anni hanno preso in giro una intera città con la loro finta battaglia all'on. Pagano!"!!!!!
Chi attacca in maniera così squallida, vuol dire che ha paura! Rassegnatevi. Perderete. Non avete cultura di governo. Sapete soltanto urlare e diffamare.
ma perchè siete sempre così pieni di odio e livore?
non sapete fare altro che buttare fango sulla gente.
guardate la trave che è in voi! pensate ai voi stessi.
parlate di programmi se ne avete. col fango non si ottiene niente.
e meno male che modaffari parla di pacificazione. purtroppo sapete solo urlare...
la verità è che siete degli estremisti e avete una gran fifa di perdere.
san cataldo, per fortuna, sa scegliere!
Quando lA storia e la verità non piace la chiamate odio e livore... cara franca le tue parole ricordano proprio la scuola pagano. .. non fu lui in consiglio a dire a modFfari "ti distruggero... non dimenticare la tua razza!" E ora sarebbe Giampiero l uomo pieno di odio solo perché ha fatto opposizione seria contro u a giunTa che ci ha lasciato 6 milioni di debiti????? Ma fammi il piacere. ........
Volevo precisare che io non ci metto la faccia perche la redazione non mi obbliga a farlo, e stato lei ha volersi mettere in gioco quindi non sono dovuto a farlo in quanto pur essendo stato partecipe nel consiglio comunale preferisco essere in anonimato piu per risaltare i contenuti che per il miotrascorso politico.Riguardo le sue scuse le accetto volentieri e ritengo che le facciano onore rispecchiando la sua persona , lo stesso le rivolgo a lei se ho esagerato e comunque vada l'esito elettorale le faccio i miei migliori auguri! Saluti.
No scusa Franca però in questo caso Rosario ha ragione.
I Falzone sono anni che danno sotto a Pagano.......
Buongiorno Stefano. Si sono dipendente pubblico a part time. Se non fosse così la legge non mi consentirebbe di svolgere altre attività.
Preg.Mo Carogna, vedo con piacere che ha recuperato velocemente l'utilizzo dei congiuntivi precedentemente smarriti. La differenza tra noi è che io mi firmo con nome e cognome mettendoci la faccia mentre Lei si nasconde dietro uno pseudonimo e dietro una grammatica artatamente sbagliata. Io sono solamente una persona che non ha paura di metterci la faccia e di ragionare con onestà intellettuale sulle cose. Pronto ad ammettere le mie inefficienze ed insufficienze e a mettere in pratica i giusti suggerimenti di tutti. Anche i suoi, per cui resto sempre disponibile ad un confronto serio e sereno, se vorrà. Come Lei smetto di replicare e spero ci sia occasione di prendere un caffè insieme per ragionare sulle cose che possono migliorare la nostra città. Anche se non saremo eletti. Perchè mi creda.. io sono estremamente sereno comunque vadano le cose. Intanto mi scusi anche se non posso pensare di averla offesa perchè non so chi ci sia dietro la sua identità. Cordiali Saluti.
Sig.Riggi, vedo dal linguaggio che ha avuto nei miei confronti un notevole nervosismo dettato dalla paura che io abbia detto verita e non idiozie,comunque mi impegno a non replicarla visto le offese personali rivolte,lascio che replichi alle persone che usano il suo stesso linguaggio, pertanto la invito a fare lo stesso e volevo farle notare che e l'unica persona coinvolta in campagna elerrorale a commentare agli elettori. Lo sa questo che toglie consensi al suo sindaco?o forse modaffari non glil'ha siegato.Forse e rimasto ai tempi della dc.
sarà... ma modaffari ha promesso il presidente del consiglio a pirrello (amico-pagano) e in più assessori a sei mesi a tutto il mondo... per non parlare degli assessori nominati in prima battuta. la rosa deve tutto a pagano e adesso a qualcunaltro più potente. aldo riggi comiziò per torregrossa nel 2007... insomma pur di vincere modaffari è disposto a tutto e lo sta dimostrando
Sig. Riggi, una piccola curiosità, lei è dipendente pubblico?
Scusi dott. Riggi ma perchè da conto ad un individuo che non sa neanche l'indirizzo della gramamtica italiana e sa solo scrivere idiozie? Se questi sono gli elementi che circondano il candidato Scarantino potete già stappare e brindare...
Caro Carogna. Gia il suo pseudonimo la definisce abbastanza bene. Mi hanno insegnato a non rispondere agli imbecilli ma stavolta debbo farmi violenza per rispetto alle persone che lavorano con me. La mia azienda non prende un soldo di finanziamenti pubblici. Tutto il nostro fatturato è fatto con aziende private in gran parte del nord. Tenga quindi la sua merda per lei ed abbia rispetto del lavoro onesto di diverse persone. Sono figlio di operai e per me è un onore guadagnarmi il pane con il sudore della fronte. Per quanto riguarda la scorsa campagna elettorale lei è disinformato perché non ho partecipato alla competizione facendo campagna per nessuno. Se ha da dire falsità la prego quindi di riversarle esclusivamente su di me senza macchiare il lavoro onesto ed il sacrificio di chi mi collabora.
Caro riggi non faccia proclami berlusconiani perche la sua azienda e cresciuta grazie hai fondi pubblici cioe con i soldi dei cittadini perche se non ci fossero stati quelli e gia da parecchio che lei vestisse abiti da operaio.Per quanto riguarda il suo percorso politico dica pure ai lettori che e un ex democristiano e la scorsa campagna elettorale sedeva con i fratelli falzone per sostenere scarantino.cmq per me lei usa la politica per fini personali ed e l'unica persona che puo fare perdere le elezioni al suo compare modaffari.la saluto!
LIVIO MI DICI QUALCOSA DEGLI ESPERTI DI SCARANTINO VISTO CHE CONOSCI LA STORIA DI TUTTI?
Caro Livio, solo per amore di verità. Non ho mai comiziato per Torregrossa e non sono mai stato vicino a quella parte politica che non mi ha mai guardato con particolare simpatia (.. parlo di affinità politica... naturalmente.. i rapporti personali sono sempre stati cordiali e civili senza troppa intimità...). Negli ultimi 15 anni mi sono solo dedicato al mio lavoro facendo diventare una piccola società di un piccolo centro della Sicilia una realtà nazionale. Ti invito a fare altrettanto nella tua vita professionale se ne avrai l'opportunità. Visto che presuppongo la tua onestà intellettuale mi piacerebbe che tu prendessi atto di questa mia nota ed ammettessi che eri a conoscenza di una notizia sbagliata. Per quanto mi riguarda non mi manca il da fare e non starò a perdere il mio tempo qualora vedessi o avessi visto che sono circondato di gente "disposta a tutto". Tutto qui. Con Amicizia. Aldo Riggi
Livio concordo con te,e se dovesse vincere modaffari che non venga a dire che il presidente del consiglio l'ho do all'opposizione perche' se lo sta scambiando adesso con pirrello-cristoforo amico uguale Iannello x una mangiata di voti al ballottaggio
infatti, il vomito è da entrambe le parti.
Tra le delibere pronte mi auguro di trovare:
Riduzione di tasse ed imposte (IMU, TASI, IRPEF comunale cc. ecc.);
Trasporto studenti pendolari;
Regolazione servizio strisce blu;
Tetti fotovoltaici;
Regolazione raccolta e smaltimento rifiuti urbani (per favore da dimostrare con le foto);
Risoluzione del problema tumori a causa Miniera Bosco;
Problema IPAB;
Ingresso al cimitero comunale;
Barriere architettoniche;
Caltaqua restituzione somme versate 2008;
Strategia rifiuti zero;
Green economy;
ecc. ecc. ecc.
Gli argomenti sono stati tratta da Il Fatto Nisseno con la funzione cerca associata al nome Modaffari........
devi andare "nell'isola che non c'è" per ottenere tutto questo...
@vinciamopoi