CALTANISSETTA – Proseguono gli appuntamenti della seconda fase di “Differenzi@mo”, progetto di educazione ambientale dedicato agli allievi dell’istituto comprensivo “Lombardo Radice” di Caltanissetta, a cura della “Uno@uno differenziata”.
E’la volta di “Alimenti@mo”, due appuntamenti a cura del Centro studi “Mente Corpo” con un gruppo di esperti (logopedista, deglutologa, dietista e psicologa)che proporranno un corso interattivo di educazione alimentare del bambino. L’alimentazione del bambino richiede particolari attenzione, nella quale è importante offrire loro le opportune regole alimentari per una sana alimentazione, importanti per il suo sviluppo e per il suo benessere psico-fisico. Il corso sarà articolato in due diversi appuntamenti:
• 14 maggio: lezione nell’ aula magna della scuola, rivolta a tutti i bambini. Saranno presenti la dott.ssa Azzurra Alù (psicologa), la dott.ssa Federica Giarratano (logopedista) e la dott.ssa Veronica Russo (dietista)
• 15 maggio: incontro pomeridiano, aperto a tutti i genitori interessati . Saranno presenti la dott.ssa Azzurra Alù (psicologa), la dott.ssa Veronica Torregrossa (logopedista e deglutologa) e la dott.ssa V. Russo (dietista)
di Redazione 3
Dom, 24/11/2024 - 20:42