CALTANISSETTA – Stamattina presso l’aula consiliare del Comune di Caltanissetta si è svolto il sorteggio degli scrutatori per le elezioni europee e amministrative che si terranno il 25 Maggio 2014. L’elenco dei nomi da sorteggiare è stato preso dall’albo degli scrutatori che avevano presentato domanda entro ottobre 2013. Il M5S Caltanissetta augura buon lavoro ai componenti dei seggi elettorali ai quali aspetta un lungo lavoro carico di responsabilità. Probabilmente come afferma la dott.ssa Di Gesu ci saranno diverse rinunce per incompatibilità con il ruolo considerata la mole dei candidati consiglieri e quindi si dovrà provvedere ad ulteriori sostituzioni. Due settimane fa il M5S Caltanissetta sulla scia di tutto il M5S nazionale, con il suo portavoce candidato sindaco Giovanni Magrì aveva presentato presso gli uffici del Comune nisseno la richiesta di scegliere gli scrutatori iscritti privilegiando i disoccupati. Diversi comuni del nisseno, siciliani e nazionali hanno accettato la proposta procedendo a sorteggiare gli scrutatori iscritti entro i termini previsti all’elenco redatto dagli uffici elettorali e che avevano presentato dichiarazione di stato di disoccupazione. Il Comune di Santa Caterina Villarmosa (Cl), il Comune di Partanna(Pa),il Comune di Barletta (Ba), il Comune di Comacchio (RE) e tanti altri ancora hanno accettato la richiesta di sorteggiare gli scrutatori fra i disoccupati, perché a Caltanissetta non è stato possibile?
View Comments
Ma quali raccomandati....hanno fatto il sorteggio. Ma finitelaaaaa. Ma chi vi mette in testa queste cose cose. Non ascoltate gli esaltati del web. C'è stato il sorteggio reale!!! Non esiste la rivoluzione virtuale. Cercate di essere concreti e tornate alla vita reale.
Come al solito si segue sempre la logica dei raccomandati anche per la selezione degli scrutinatori. Non se nè può più! Tra l'assistenzialismo e le raccomandazioni (moltissimo da parte dei politici) questa è l'Italia. Questa sarà l'Italia del futuro. Mi viene da ridere, per non dire da piangere.
Simone, hai i paraocchi o sei prevenuto. Parli di vergogna e difendi il partito di un pregiudicato, parli di vergogna e difendi Santoro che ha spacciato per operaio un attivista del PD. Rassegnatevi, @vinciamonoi.
ma la vogliamo finire con questa politica dell'assistenzialismo? non se ne può più, gran parte della propaganda dei 5 stelle si sta basando su questo, io credo, non sia la strada migliore per dare credibilità al vostro operato...
Dispiace per quelli gia occupati che per due giorni di "CALIA" dal lavoro accettino di fare gli scrutinatori. Per dignita , chi lavora , ceda il posto a chi non lavora e anche con 180,00 euro risolve qualche problema.
C'è qualcosa che non mi quadra... Il m5s sta portando avanti la questione dei disoccupati, forse anche giustamente, perchè 180 euro "risolverebbero qualche problema", ma allora perchè tante storie e inutili strumentalizzazioni sulla questione degli 80 euro?? Sono troppo pochi?
Cari attivisti del M5S siate coerenti e pensate autonomamente invece di seguire dictat "comici".
Ci sono molti comuni in Italia che hanno sorteggiato gli scrutatori iscritti alle liste fra coloro in stato di disoccupazione, non solo quelli citati. Sicuramente la diaria per gli scrutatori non risolve il problema e non ridona dignità a nessuno, ma è meglio darla a qualcuno in disoccupazione che a qualche impiegato statale sicuro dello stipendio a fine mese...Sergio Iacona ripete le stesse cose che diceva Campisi quattro anni or sono: sappiamo tutti com'è andata a finire...
Caso quasi unico, che un sindaco uscente, che fino a qualche giorno fa dava pubblicamente per certa la sua ricandidatura e, udite udite, vittoria finale, sia stato silurato perfino in un partito (?) di marionette quale FI, PDL, CDL o come diavolo si chiamano...Sicuramente i grillini prenderanno più voti alle europee che alle comunali, Magrì non si può proprio sentire.
Ad maiora.
Ma quali disoccupati? Ma finitela e cercate di essere concreti come sta facendo Forza Italia e Sergio Iacona, che nel giro di pochi giorni stanno recuperando tutta la vostra campagana elettorale fatta di chiacchere... ma finitela di denigrare e criticare, adesso attaccate anche un giornalista come Santoro e Vauro.Vergogna!!!
Quanti disoccupati ci sono a Caltanissetta? Quali i criteri per dare questa opportunità? 120,00 € danno dignità o possono comprare un voto? Non bisogna dare il pesce ma imparare a pescare. Grazie