Ballottaggio a San Cataldo. Scarantino:”Mi apparento con i stancataldesi”

imageSAN CATALDO – “Anche questa volta niente compromessi, mi apparento con i sancataldesi”. Parla il candidato sindaco Peppe Scarantino, “Come due anni fa – spiega – ho deciso di non stringere alleanze al ballottaggio. Lo scopo è quello di salvaguardare la genuinità del progetto politico e soprattutto quello di garantire stabilità e governabilità al nostro paese. Questa scelta significa anche riconoscenza nei confronti di tutti i componenti della squadra che mi ha sostenuto finora”.

“Questa decisione – continua Scarantino – non significa però arroccamento nelle nostre posizioni. Al contrario. Ascolteremo le istanze di tutte le forze politiche, accoglieremo le proposte valide e garantiremo un clima di serenità e collaborazione con tutti.

E’ il momento dell’unità e della responsabilità, non delle contrapposizioni. Il clima di pacificazione che abbiamo respirato durante questa campagna elettorale, grazie anche allo stile dei miei competitori, lascia ben sperare per il futuro di San Cataldo. Non ho la presunzione di voler governare da solo. Ho bisogno del contributo di tutti. E intendo valorizzare concretamente, al di là degli steccati ideologici, le diverse istanze sociali di cui sono portavoce le forze politiche presenti a San Cataldo. Il fatto che non ho una tessera di partito e che non ho mai cambiato casacca può garantire un’azione di governo rispettosa di tutti e fondata unicamente sui problemi e sui bisogni della città.

Per quanto ci riguarda, mettiamo a disposizione le nostre idee, la nostra passione. Vogliamo coinvolgere quanti sono convinti che è ancora possibile voltare pagina, soprattutto i giovani, ma anche quanti si sono finora spesi a vario titolo per l’amministrazione della cosa pubblica e perciò hanno accumulato un bagaglio di esperienza che non può e non deve andare disperso. Diciamo no ai personalismi e sì a un lavoro corale. Questa è la nostra visione. Ci confronteremo con tutti e porteremo avanti il nostro programma: rinascita del centro storico, ripresa dell’edilizia, risanamento della spesa pubblica, raccolta differenziata, fondi europei, energie rinnovabili, emergenze sociali, cultura”.

Ho deciso – conclude – di completare la squadra degli assessori seguendo il criterio della competenza. Bisogna mettere le persone giuste al posto giusto. Proprio per questo ho scelto il rag.Salvatore Vancheri, ex dipendente dell’assessorato regionale al lavoro, esperto nell’ambito del collocamento e dell’avviamento al lavoro, amministratore di una società di elaborazione dati sociali e fiscali. Stimatissima persona, impegnato nel sociale e in ambito parrocchiale nel quartiere Cristo Re; e il dott. Arcangelo Russo, medico ortopedico con esperienza professionale anche all’estero, esperto nell’ambito della sanità. Amante dello sport, dirigente della Sancataldese, persona brillante dotata di spirito d’iniziativa.

Nell’azione di governo mi farò affiancare anche da esperti e consulenti GRATUITI. Si tratta di professionisti di altissima competenza che hanno deciso di partecipare al progetto di rinascita di San Cataldo, prestando la loro qualificata consulenza a titolo gratuito. In questa fase ne indicoquattro.

Nell’ambito dell’urbanistica mi farò collaborare dall’arch. Angelo Piampiano, professionista altamente specializzato nel settore.

Nell’ambito della rivalutazione del centro storico da Eugenio Tallo, ex dipendente della soprintendenza, esperto di centri storici, di vincoli architettonici di beni etenoantropologici. Collabora con l’Unità provinciale di Protezione civile della soprintendenza a un progetto sperimentale sul centro storico di Mazzarino.

Per quanto riguarda il settore culturale, dal Maestro Giuseppe Vasapolli, professore al conservatorio di Palermo, pianista e compositore di livello internazionale. Tra le altre cose, quest’anno, ha composto le musiche per il red carpet degli oscar a Los Angeles e dal prof. Beppe Benvenuto, docente universitario, critico letterario, fondatore del quotidiano Il Foglio, direttore editoriale Barion (Mursia).

View Comments

  • Mi viene da ridere.....Scarantino si apparenta con i sancataldesi.......poi con Pagano.......e dulcis in fundo notiziona con Raimondi....! Considerando la schiera di consiglieri che entrerebbero a Palazzo delle Spighe direi che ci sono pochi dubbi a definirlo un progetto nuovo per la città.

  • La scelta di Arcangelo Russo come assessore da parte del candidato Scarantino è molto discutibile, non per la persona in sé, quanto per quello che la sua nomina sta a significare. E' l'ennesimo regalo a Modaffari. Complimenti alla direzione!
    Mah!

    • VOTA IL CAMBIAMENTO! (CALABRESE, SORCE, PAGANO, RAIMONDI, FAVATA, ILARDO, GIANNONE, CALA')
      CAMBIAMENTO VERO!

  • Vedo Scarantino come una brava persona e sopratutto come una persona cristallina, non altrettanto posso dire di quasi tutte le persone che lo accompagnano. Una cosa devo dire mi ha molto colpito! E voglio raccontarla. ......durante la campagna elettorale relativa al primo turno due consiglieri della stessa coalizione mi chiedono il voto a distanza di sei giorni l'uno dall'altro.....io rispondo che come consigliere ero impegnato mentre come sindaco non avevo preso impegni con nessuno ed anzi ero abbastanza indeciso. ....bene mi sento rispondere che a loro interessava il voto per il consigliere comunale mentre per il sindaco a loro non interessava nulla!!!! Inizialmente non feci molto caso a quelle parole, ma con il passare dei giorni capii come i consiglieri della coalizione avevano un obiettivo, mentre Scarantino ne aveva un altro. Ecco mi hanno dato un pessimo esempio di squadra e reso edotto di quanto si credesse in realtà nel progetto.
    Con un progetto nuovo, fresco, frizzante e giovane Scarantino avrebbe preso molti più voti, ne sono sicuro!
    Un saluto valerio.

  • Caro Scarantino la scena con l'ex assessore Sorce al seguito non si può vedere. Mi sento offeso come cittadino e come uomo. La gente intelligente deve capire che l'intenzione iniziale di cambiare San Cataldo era buona ma "si vuole cambiare tutto per non cambiare niente"? Riflettete cari concittadini.

      • Caro sig.Vincenzo potrebbe essere più preciso?
        Oppure rientra in quella categoria di avversari politici che non avendo tematiche di confronto la buttano sul qualunquismo?

  • Strano a dirsi ma stavolta mi piacciono tutte le persone che sono state elencate, davvero uno staff di tutto rispetto e competenti nel loro settore.
    Complimenti

  • Dai votiamo tutti peppe così tornano in consiglio ilardo sorce cala' & soci! Finalmente il cambiamento! !! Bravo peppe! !!!!!

    • Caro Peppe ..... una cosa voglio dirtela!
      E' palese come il progetto iniziale era quello di creare delle liste molto forti in modo da non cedere molti consiglieri pernun eventuale apparentamento al secondo turno. Fin tutto fila. Ma ti chiedo ..... come intendi confrontarti con certi illustri personaggi che popolano le tue liste? Davvero credi o davvero credete di tenere a bada tanto facilmente certi soggetti? E poi piantatela con la storia dell'apparentamento coi sancataldesi.....sappiamo tutti che l'accordo con alcuni partiti è saltato per altri motivi e non certo per rispetto dei cittadini sancataldesi......anche perché, aggiungo, che di rispetto per noi ne avuto ben poco nella composizione delle vostre liste. Bada bene caro Peppe, o meglio, badate bene cari fratellini, i sancataldesi non sono stupidi e sopratutto non dimenticano il fango che avete buttato su alcuni di loro per anni e anni. Chi semina vento raccoglie tempesta dice un saggio detto!

  • Un'altra piccola cosa, Vancheri sarà mica un baby pensionato alla Regione che adesso lavora in conto proprio?
    Un bell'esempio di "DIAMO SPAZIO AI GIOVANI".

  • Non so se c'è da piangere o ridere. Vuole far passare l'ingresso di Piampiano, Tallo, Russo ecc. ecc. per un apparentamento con la città?
    Ma siamo seri, a San Cataldo tutti sanno che la maggior parte sono uomini di Pagano.
    Smettetela tu e Modaffari a dire che siete casti e puri, che non avete nessuno dietro se non la città e bla bla.....
    Iniziamo proprio male!!!!
    Fatemi dire una cosa - a cui credo fermamente - sarebbe stato meglio far continuare la gestione commissariale per altri anni ancora.
    Si lavora meglio, senza polemiche, foto, mozioni e interrogazioni, si lavora per cose concrete tipo il risanamento dei conti o la presentazione di progetti importanti invece che perder tempo dietro a voi due!!

Condividi