SAN CATALDO – Sabato 17 e domenica 18 maggio nelle splendide cornici di PiazzaMadrice e Piazza Calvario a San Cataldo avrà luogo il 9° IGF, incontro diocesano per giovani e famiglie, un evento che ogni anno richiama migliaia di fedeli. Denso il programma dell’evento: si comincia sabato 17 alle ore 19:00 con l’arrivo nella piazza antistante la chiesa del Convento, del braciere, simbolo dell’IGF, da Villalba paese che ha ospitato la manifestazione lo scorso anno; seguirà la processione con il braciere per le vie cittadine e l’arrivo in chiesa Madre.
Alle 19:00 in chiesa Madre la serenata a Maria e una breve adorazione eucaristica alla presenza di S.E. Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta.
Alle 21:00 in piazza Madrice la festa per tutti i giovani con musica, poesie, balli e l’esposizione di prodotti tipici locali a cura della Confartigianato e degli artigiani sancataldesi.
Domenica 18 maggio la giornata comincia alle 9:00 con l’accoglienza di tutti i pellegrini, segue convegno in Chiesa Madre.
Momento clou della giornata in Piazza Calvario alle ore 17:00 con la Santa Messa celebrata da S.E il Vescovo che sarà preceduta da uno spettacolo che avrà inizio alle ore 15:00.
Un evento unico che vedrà l’alternarsi di momenti di riflessione e preghiera con periodi di festa e condivisione fortemente voluto da Padre Biagio Biancheri Arciprete e Vicario foraneo e da tutta la comunità cittadina.
Un grandissimo ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati a vario titolo nella realizzazione dell’evento al Comune alla Provincia, alle associazioni di imprenditori e di volontariato ed alla BCC “Toniolo” per la sensibilità ed il contributo offerto.