Sorteggio a Palazzo del Carmine: assegnati i numeri progressivi a sindaci e liste

imageCALTANISSETTA – Si è svolto questa mattina, nell’Aula consiliare di Palazzo del Carmine, il sorteggio per l’assegnazione del numero progressivo a ciascun candidato alla carica di Sindaco e a ciascuna lista ammessa.

La Commissione elettorale circondariale, presieduta da Domenico Fichera e composta da Rosalia Presti, Antonino Amico e Giuseppe Arcarese in qualità di segretario, alla luce dei risultati dell’estrazione, prima è stata effettuata quella dei candidati alla carica di Sindaco e successivamente delle liste, ha stabilito il numero progressivo che è così composto:

Candidati Sindaco

1)    Lo Verme Gioacchino Giuseppe Giovanni;

2)    Iacona Sergio Giovanni;

3)    Ruvolo Giovanni;

4)    Magrì Giovanni;

5)    Fasciana Maria Concetta Slvina;

6)    Giarratana Michele.

Liste Consiglio comunale

1)    Partito dell’Alternativa Comunista;

2)    Caltanissetta Protagonista;

3)    Unione di Centro;

4)    Partito Democratico;

5)    Movimento 5 Stelle;

6)    Intesa Civica Solidale;

7)    Forza Italia;

8)    Green Italia il Pungolo;

9)    Officina Politica Nissena;

10)  Grande Nissa;

11)  Cambiare Caltanissetta;

12)  Giarratana Sindaco;

13)  Diversi Insieme;

14)  Nuovo Centro Destra;

15)  Patto Etico Responsabile.

View Comments

  • In realtà solo ruvolo ha parlato di università. Gli altri candidati a sindaco e anche alcuni consiglieri forse neanche sanno che esistono medicina e ingegneria a Caltanissetta

  • Naturalmente nessuno parla del tema dell'università a CL.
    Io sono uno studente di medicina e posso dire che funziona benissimo, però non vuol dire che se una cosa funziona non se ne deve parlare, mah!!!!
    Ricordo che a Caltanissetta ci sono medicina e ingegneria elettrica!!!!
    Purtroppo non si pensa che MEDICINA porta i SOLDI DA FUORI dato che i test sono diventati nazionali (al primo anno sono entrati 80 ragazzi, di questi almeno 50 sono di fuori e io personalmente ho conosciuto ragazzi di TORINO, di ROMA e dei vari paesi sperduti della SICILIA) e a settembre ne entreranno altri 80 che affitteranno case e spenderanno soldi per mangiare (80 se non di più, visto l'aumento dei posti ai test di ingresso di medicina di quest'anno).
    Purtroppo i tagli della regione al consorzio universitario possono far rischiare la chiusura!!!!!
    Di questo non se ne parla però. Ripeto l'università dal punto di vista didattico funziona benissimo però rischiamo la chiusura per mancanza di fondi!!!
    chiedete al presidente del consorzio giammusso.
    Io parlo da studente nisseno di medicina a Caltanissetta, e penso che anche ingegneria elettrica faccia la sua parte per questa città.
    Non perdiamo queste opportunità di crescita e approffittiamo della situazione perchè ripeto i test di medicina e i test di professioni sanitarie(quest'ultimo comprende infermieristica, logopedia, tecnici radiologia ecc..) sono diventati a livello nazionale!!!!!!= SOLDI DA FUORI e GUADAGNI PER TUTTI I NISSENI!!!!!!

  • Ma ci sarà pure il sorteggio degli scrutatori ? O le nomine saranno date dai consiglieri uscenti (vergognoso...)?

Condividi