UDC, ufficiale l’appoggio a Giovanni Ruvolo: condivisione di programmi e metodi

ruvolo-redazione1CALTANISSETTA – L’U.D.C. di Caltanissetta e i Delegati del Polo Civico incontratisi per confrontarsi in vista delle prossime Elezioni Amministrative, dopo aver affrontato le tematiche relative agli interventi programmatici per la città, preso atto della coincidenza e assoluta identicità dei rispettivi programmi e della corrispondenza dei metodi partecipativi indicati, hanno deciso di condividere il percorso politico del  candidato  Sindaco del Polo Civico  GIOVANNI RUVOLO.

L’obiettivo è quello del rilancio della città proponendo un’azione politica nuova e sganciata dalle vecchie logiche, affinché l’Amministrazione Comunale diventi  il luogo della partecipazione e della sintesi delle idee per arrivare a decisioni per il bene comune, così da dare risposte certe alla cittadinanza nissena che ha manifestato nel corso degli anni un diffuso disagio.

Si  sottolinea inoltre  l’assoluta condivisione dell’impegno per la promozione e diffusione della cultura della legalità  che si rende indispensabile per una crescita economica e imprenditoriale trasparente .

E’ stato inoltre recepito e condiviso il codice etico degli amministratori che al di là dello Statuto Comunale serve a stabilire i comportamenti di chi è eletto(Sindaco e Consiglieri Comunali)  o nominato (Assessore o Amministratore di partecipate), per amministrare l’Ente nella massima trasparenza a garanzia dei valori costituzionali di legalità.

View Comments

  • questo apparentamento va a discapito di ruvolo… dopo anni trascorsi a criticare e a fare il purista della politica adesso si apparenta con tutti… che dite? anche forza italia è in cerca di candidato! vergogna! ICS o patto come si vogliono chiamare, hanno fallito e toppato… non hanno io coraggio di dimostrare ciò che valgono… e questi apparentamenti come verranno gestiti? gli assessori chi li sceglie? mah!!! avete dato campo libero ai grillini! Magrì sindaco, anche grazie a voi!

  • Per un momento avevo creduto in Ruvolo e la sua "immensa" voglia di INNOVARE, RINNOVARE e finalmente dare una scossa a Caltanissetta.
    ..... Poi mi sono svegliato e mi sono reso conto che era solo un SOGNO.. che peccato..
    Caro dr Ruvolo sicuramente il mio voto non ci sarà più ed assieme al mio quello dei miei familiari, e conoscendo tanta gente proverò a far cambiare idea. Ma perché accettare le condizioni dell' udc? (scritto minuscolo di proposito), per i voti dell'on Micciche? Bella mossa, che La riporta indietro di mezzo secolo, si chiamava scambio di voti. Che peccato... aggiungo che l'on Micciche è stato anche molto vicino al presidentissimo, potentissimo Lombaro, cioè le parrocchie le ha girate tutte.
    In bocca al lupo a tutti i nisseni..... E adesso chi voto?

  • Benedetto amico mio carissimo ma che accipicchia vai facendo alleanze ad minchiam?
    Se ieri avevi il 50% dei consensi ora li hai sparpagliati tutti…mannaggia Giovà!

    Per la cronaca Miccichè sarebbe quello ex margherita ex centrosinistra ex seguace di Maira?
    Bene anzi benissimo. Batosta pure al galoppino diventato fantino.

  • Ma il sig ruvolo ha finito adesso di insultare e di sputare
    Su felice dierna Segr ud c eletto con la lista ruvolo delle passate elezioni?
    Anche lui come gli altri.... Anzi ...peggio
    La racconti ad altri la sua limpidezza mmmhhhha

  • Leggo in numerosi interventi la delusione per la scelta del candidato a sindaco Giovanni Ruvolo di allearsi con l'UDC.
    Prima di giudicare vorrei conoscere i contenuti dell'accordo politico e mi piacerebbe ancora comprendere quali aree dell'UDC danno il loro sostegno a tale scelta.
    In questi giorni alla Regione Siciliana, diversi parlamentari dell'UDC stanno prendendo le distanze dal governatore CROCETTA. Cosa succede? Da che parte sta l'onorevole Miccichè? Perche non si dice niente sulla esclusione del dottore Marino da Assessore Regionale all'energia? Quale è la posizione dell'UDC nissena su quanto affermato dal Dottore Marino che accusa di millanteria l'antimafia degli industriali e di conseguenza quella di Crocetta e Lumia?
    L'UDC ha posto delle condizioni a Ruvolo circa l'allargamento dell'alleanza al PD o è pronta a sostenere Ruvolo comunque?
    Essendo la politica siciliana in grande fermento, prima di crocifiggere Ruvolo, che so essere persona attenta, leale e onesta, vorrei capirci qualche cosa in più. Mi piacerebbe che l'onorevole Gianluca Miccichè possa aiutarci a capire.

  • Ruvolo sta facendo di tutto per perdere le elezioni. E questo passaggio è uno di questi. I miei complimenti! !!

  • Bravo. Dopo aver girato tutti i partiti possibili per garantirsi la poltrona da Sindaco ha finalmente scelto. Alla faccia del nuovo. Poveri noi.

  • I voti non si sommano cari amici del Polo Civico, quest'U.nione D.el C.avolo vi toglierà quei 4000 voti che avevate trovato e se va bene li dimezzerà.... Pensate che il sig Micciche'abbia 6000 voti in tasca???... Così non arrivate neanche al ballottaggio, certo c'è ancora la carta PD e poi Giarratana,perché no loverme, ci stupisca faccia alleanza anche con FI e NCD..., ma in fondo anche con i grillini potete dialogare.... Siete stati ridicoli, fate come me SCEGLIETE IL MARE il 25 maggio

  • Un capolavoro di coerenza dall'una e dall'altra parte. Ruvolo ha gettato la maschera e Miccichè...pure! La strana coppia potremmo chiamarli. Ma gli elettori capirano eccome capiranno. Pur di arrivare al potere rinnegano tutto, che schifo!!! Ora si aggrega anche il PD e l'insalata è pronta. Da ex democristiano mi tocca votare i grillini o Giarratana, almeno quelli sono seri.

    • Ma perché strana coppia, un democristiana come te dovrebbe capire. Sia Ruvolo che Micciche provengono dalla stessa cultura centrista e moderata e credo proprio che Ruvolo sarà sindaco senza bisogno di andare al ballottaggio!

  • Alternative a ruvolo zero. Campisi ? Non ne parliamo, giarratana? Buttato fuori dal pdl e si finge verginello, lo verme con dietro resa che ha cambiato 20 maglie? Macri che ritengo immaturo politicamente. Per lo meno uno che Sa parlare davanti a una telecamera ed e' presentabile . Politicamente lo verificheremo in questi 5 anni, peggio di campisi non può certo fare.

Condividi