Settimo Ambra si dimette dalla carica di presidente del Comitato di quartiere San Domenico

OLYMPUS DIGITAL CAMERACALTANISSETTA-Quartiere San Domenico-Pubblichiamo la lettera di dimissioni del Presidente del Comitato di quartiere San Domenico, Settimo Ambra indirizzata al Vice-presidente. Con la presente sono a rassegnare formalmente le mie dimissioni dall’incarico di Presidente del Comitato di Quartiere, affidatomi a seguito ad una  affollata la determinazione assembleare  nel dicembre 2009.

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

Queste  dimissioni traggono origine da motivazioni di natura esclusivamente politiche nel corso degli ultimi mesi, per me è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare i nuovi impegni  con un’azione socio culturale  efficace e continua. poiché il sottoscritto sarà candidato alle prossime elezioni comunali del 25 maggio p.v. atteso che, esiste incompatibilità come si evince dall’art. 6 dello statuto approvato nel novembre 2009.Il Sottoscritto per questo motivo ritiene corretto e doveroso restituire la delega affidatami con la certezza che il comitato saprà effettuare una scelta giusta e lungimirante nell’individuare il mio sostituto al quale metto a disposizione la mia modesta esperienza per coadiuvarlo nel suo  futuro impegno sociale. Ciò che ho fatto e ciò che ancora avrei potuto realizzare, di più e meglio, lo rimetto al giudizio altrui.Approfitto di questo momento per rinnovare la stima nei confronti di coloro i quali hanno avuto fiducia nel sottoscritto e li ringrazio per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza, per me molto bella, che ha contribuito in modo determinante alla mia crescita umana e sociale. Nel corso di questo periodo ho avuto modo di apprezzare le qualità umane degli abitanti del quartiere e dei cittadini nisseni., in particolar modo la dedizione che li hanno  portati più volte a sacrificare tempo e attenzione per il quartiere.Allo stesso modo, ringrazio tutti coloro che hanno condiviso con me la passione e la serietà nell’espletamento dell’ impegno di volontariato, socio-culturale-religioso,   ai quali mi lega un sentimento di profonda stima e amicizia. Nel quartiere si è sempre lavorato in piena armonia, in un clima di grande disponibilità, condividendo le scelte, operando nella massima trasparenza e nel rigoroso rispetto della legalità, con l’unico obiettivo di dare risposte ai problemi del quartiere.Infine, ringrazio tutti i residenti, il cui impegno è una vera risorsa per la nostra comunità.Ringraziando ancora per la piena fiducia che mi hanno sempre accordato e che io, da cittadino continuerò a dare, auguro al quartiere e all’intera collettività, Buon Lavoro!Rimango a Vostra completa disposizione per la consegna degli atti in mio possesso.

                                                                             Settimo Ambra

View Comments

  • Apprezzo incondizionatamente il senso di responsabilità di Settimo Ambra nel rassegnare le dimissioni da Presidente del Comitato di Quartiere S.Domenico, dettate dall'onestà intellettuale che lo ha sempre contradistinto nell'impegno, a livello di volontariato, nel sociale, ottenendo anche ottimi risultati.
    A Settimo va la mia stima e il mio affetto e auspico che possa mettere a disposizione della città l'esperienza maturata in tanti anni di impegno per il rilancio e la valorizzazione dl Quartiere S.Domenico. La decisione di impegnarsi in politica, candidandosi al Consigli Comunale, gli fa onore e penso, che la presenza di un combattente della sua tempra è senz'altro auspicabile per il bene della città.

Condividi