Michele Giarratana presenta la sua squadra, svelati i nomi di 4 assessori: agli avversari politici, affondi salaci

giarraCALTANISSETTA – Non ha risparmiato nessuno durante la presentazione della sua squadra. Michele Girratana è partito dai grillini, gli appartenenti al Movimento Cinque Stelle, che sono stati definiti : “La febbre di una fanatica protesta senza proposta”. Ha continuato con il Polo Civico “Si sono alleati con delle persone che di civico non hanno niente – ha ribadito-  o sei il redentore (riferendosi a Giovanni Ruvolo ndr) o hai preso un abbaglio. Non pensate che Ruvolo possa redimere persone come Peppe Galle, Angelo Lo Maglio e Gianluca Miccichè”. Poi è stata la volta del Centro Destra, gli ex amici di Michele Giarratana, che hanno deciso di appoggiare Gioacchino Lo Verme. “Noi abbiamo ragione e loro hanno torto -ha tuonato Michele Giarratana- hanno venduto la loro politica ad una lista civica rissosa”.

Tra le considerazioni le accuse e le invettive che in realtà in campagna elettorale ci stanno tutte, un passaggio è stato dedicato alle opere di compensazione della 640. “Sono spariti i soldi delle opere di compensazione della 640 e nessuno dice niente –ha aggiunto-“. ” Noi siamo liberi, io non sono il burattino di nessuno, noi non abbiamo padroni”. Questa la chiosa finale dell’intervento del candidato sindaco di Caltanissetta Protagonista.

Andiamo alla squadra, Giarratana si presenta alla città con tre liste, Caltanissetta Protagonista, Grande Nissa e Giarratana Sindaco. Quattro gli assessori scelti tre uomini e una donna. Calcedonio Agnello commercialista, Massimo Siracusa medico ortopedico, Arcangelo Pirrello geologo e Lucia Collerone scrittrice.

Lo stile americano è rimasto, convention, tutti i protagonisti in piedi, niente tavoli, niente discorsi preparati e per concludere anche inno finale e Carmela fist lady in pectore che sale sul palco per abbracciare il marito. L’ America insegna, la Sicilia impara. Non siamo diventati la cinquantunesima stella ma c’è sempre tempo.

View Comments

  • Siamo alle solite !!!!!!!!! Sapete quale è lo sport preferito dai nisseni ???? come al solito vince per distacco : CRITICARE TUTTO E TUTTI (a prescindere e soprattutto senza neanche conoscere). Suggerirei a tutti di giudicare soltanto dopo avere attentamente ascoltato i programmi dei vari candidati alla carica di Sindaco . Naturalmente, come ha fatto il buon Michele Giarratana, è auspicabile che anche gli altri tre candidati scoprano le loro carte anticipatamente, indicando i loro Assessori , e non aspettino l'ultimo momento così come è abitudine della solita vecchia politica. Se Michele Giarratana diventerà Sindaco, cosa che personalmente auspico, avremo tempo e modo di giudicare il suo operato e quello della sua giunta. Lo stesso ragionamento varrà naturalmente anche per gli altri candidati-

  • Io spero che il mio collega Michele Giarratana diventi sindaco di Caltanissetta, un po' perchè obiettivamente fare peggio di Campisi, nonostante ciò che afferma l'avv. Maira, mi sembra impossibile, ma sopratutto vediamo cosa riesce a fare qualcuno che ha lavorato anche nel "continente" e non solo nel "vallone" . Spero soltanto che non si venda nel ballottaggio ai soliti professionisti (?) della politica, leggasi Pagano e i suoi derivati.

  • signor Miccichè nella giunta Mancuso lei dice che è stato bravissimo di cosa mi dica...mi spieghi anche sempre in quel periodo, dei sondaggi fatti nella via c.nava a cosa servirono? non so quanti soldi furono spesi...

  • Mi dispiace se qualcuno ancora non capisce che a Caltanissetta abbiamo bisogno di un grande Sindaco come Michele Giarratana,riguardo alla scelta degli assessori secondo me a scelto bene,PIRRELLO? grande assessore nella giunta di PEPPINO MANCUSO,Arcangelo Pirrello lo conosciuto quando io personalmente lavoravo alla villa amedeo x il rifacimendo della stessa,a parte che tutti i giorni era li a visionare il tutto,fatto sta che un giorno si accorsi che era sparito l'aquila sito nella statua in fondo alla villa,vi assicuro divento'un altro uomo tanto e vero che tutta viale amedeo si affaccio,fatto sta che l'indomani l'aquila volo e torno alla base e personalmente mi anno inviato al COMUNE per informare dell'avenuta ritrovamento,io stesso avvisai PIRELLO dell'aquila,vi assicuro uomo onesto,serio,ed educato,dategli fiducia non ve ne pentirete!

  • Sono un sostenitore di Michele Giarratana pur sapendo che lui non creda che io lo voti. Ieri sono stato al Beafframont e sentirlo parlare senz aun foglio in mano davanti al teatro stracolmo di gente è stato un piacere. Un'emozione continua come non mi capitava dai vecchi comizi anni 70. Chi lo critica mi sa che non lo conosce oppure è in malafede ma è normale che questo succeda in campagna elettorale. Leggo critiche sulla scelta degli assessori, non li conosco tranne Pirrello che è della mia generazione e mi pare che con Mancuso è stato bravissimo e allora perchè viene attaccato anche con cattiveria, certe cose non si capiscono davvero. E comunque io al posto di Giarratana l'accordo con tutto il centro destra lo avrei fatto.

  • ahi ahi ahi.....caro Michele hai toppato alla grande.....grande rinnovamento con qualche vecchio compare?...mi aspettavo qualcosa di meglio e come me tanti altri che con interesse e speranza avevano guardato alla tua candidatura.....dispiace ammetterlo ma sei troppo vincolato ad un certo modo di fare politica ed è difficile anche per te scrollarti di dosso questo modus operandi...adesso mi spiego la poca convinzione che ti si legge negli occhi con il passare dei giorni, hai lo stesso sguardo dei giorni che seguirono le tue coraggiose e dignitose dimissioni da assessore della giunta Campisi....fiero ma disarmato.....peccato Michè...potevi e dovevi fare molto di più, una bella risposta l'avresti data annunciando degli assessori competenti ma sopra le parti....e poi la Collerone!!!...hai fatto bene a scrivere "scrittrice" e non "dirigente scolastico", perchè è l'ennesimo esempio di chi svolge malissimo il suo lavoro, con la puzza sotto il naso, per dedicare tutto il tempo agli hobby che fanno scruscio e tanta alta società

    • Caro Michele, la Collerone scelta, oltre ad essere scrittrice e' anche insegnante. La confondi con la sorella....

  • Alla faccia del civico, Pirello assessore an nella giunta Mancuso, e' civico? Non mi pare proprio . Giarratana offende tutti, sempre con la sua famosa presunzione, ma di programmi se ne sente solo un lieve odore. Giarratana dovrebbe farsi un bagno di umiltà infatti x questo e' rimasto solo, ha chiamato redentore a ruvolo ma fino alla settimana scorsa lo cercava x un tentativo di matrimonio politico . Riciclarsi non da il ritorno alla verginità caro ingegnere , lo ricordi sempre. Saluti.

    • Giarratana chiamava Ruvolo per un tentativo di matrimonio?? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Condividi