CALTANISSETTA – Il M5S Caltanissetta comunica a tutti i cittadini che la scadenza dell’Invito a proporsi come assessore è stata prolungata. La partecipazione è stata numerosa e interessante, pertanto si è deciso di dare la possibilità a chi ancora vuole presentare il proprio curriculum, rinviando la data ultima al 10 Aprile. La motivazione che ha spinto il M5S Caltanissetta a non procedere con nomina diretta degli assessori è innovativa, l’obiettivo che si vuole raggiungere è amministrare la Città tramite un nuovo modello di democrazia partecipata che parte dal basso coinvolgendo tutti i cittadini che vogliono impegnarsi per una rinascita vera e concreta. Il M5S vuole scegliere i propri assessori non solo all’interno ma anche tra la società civile con lo scopo di valorizzare le competenze e le capacità presenti a Caltanissetta che hanno spirito di servizio per l’intera comunità nell’ottica progettuale individuata dal programma che il Movimento vuole portare avanti nell’amministrare la Città.
La candidatura è aperta a tutti gli assessorati individuati:
a) Assessorato all’Ambiente;
b) Assessorato al Benessere Sociale e alle Pari Opportunità;
c) Assessorato alla Crescita Culturale e allo Sport;
d) Assessorato all’Urbanistica, alla Mobilità e ai Lavori Pubblici;
e) Assessorato al Bilancio, alle Risorse, ai Fondi UE, alla Trasparenza e alla
Partecipazione;
f) Assessorato allo Sviluppo Economico.
Si può partecipare presentando il proprio curriculum vitae corredato di lettera di presentazione, foto formato tessera e il modello scaricabile dal sito www.grillinisseni.it. La domanda può essere scaricata dal sito www.grillinisseni.com e inviata a m5scaltanissetta@gmail.com o presentata in formato cartaceo presso la sede di via XX Settembre 133.
“Invito tutti i cittadini che hanno la voglia di contribuire al cambiamento della nostra Città a partecipare” dice il candidato sindaco Giovanni Magrì “Finora abbiamo sempre delegato e i risultati sono sotto gli occhi di tutti noi nisseni