Il PD nisseno: “Prendiamo le distanze da Porsio. Occorre un suo gesto di maturità”

Salvatore Porsio

Salvatore Porsio

CALTANISSETTA – Il coordinamento comunale dei circoli ritiene assolutamente inopportuno e politicamente errata la presenza di Salvatore Porsio alla conferenza stampa di commiato del Sindaco uscente Campisi in quanto riservata esclusivamente alle domande dei giornalisti, i quali per altro non hanno potuto svolgere regolarmente il proprio lavoro.

Il partito democratico, seppur comprendendo le ragioni di merito, ritiene impropria la richiesta di intervento in tale occasione .in quanto il prevedibile diniego da parte del Sindaco ha provocato seppure involontariamente la reazione incontrollata dell’operatore televisivo e dei lavoratori ex Rmi, che Porsio accompagnava. Il partito democratico quindi prende le distanze da tale condotta e ritiene indispensabile un gesto di maturità e di coerenza politica e personale. Chiede inoltre a Porsio, attivo Dirigente del Partito Democratico di spiegare e dissociarsi da quanto è avvenuto a Palazzo Moncada.

Il PD, come ha sempre fatto, intende contrastare chi non ispira il proprio stile politico alla linearità e alla sobrietà.

Le campagne elettorali devono svolgersi con equilibrio, evitando comportamenti che possono provocare imbarazzo al PD.

Il PD intende intervenire severamente su tutte le questioni che creano zone d’ombra. Le responsabilità quando ci sono hanno carattere esclusivamente personale. Ciascuno di noi oltre ad avere il senso della misura deve avere la capacità di comprendere ciò che è opportuno e ciò che non lo è.

Il coordinamento dei circoli del Pd esprime solidarietà nei confronti dei lavoratori che in questo momento vivono una condizione di grande disagio .

Il coordinamento cittadino dei circoli si è aggiornato a lunedì 28 aprile 2014 con la presenza del Presidente della Commissione di garanzia Avv. Giuseppe Balistreri. Intanto il partito democratico invita Iscritti e simpatizzanti ad un impegno elettorale svolto con equilibrio, passione e responsabilità.

View Comments

  • Come da copione la pecorella smarrita e' tornata all'ovile scrivendo a testa bassa un
    Comunicato sotto dettatura con la contropartita di ‘forse’ salvare la candidatura. Plauso al circolo centro storico del partito per avere condiviso con il personaggio in questione il patetico percorso di pseudo redenzione. In quanto alle ‘palle’ suggerisco all’editore di cambiare il titolo in ‘grande’ (lascerei al lettore la scelta dell’aggettivo più appropriato) Totò porsio….le ‘palle’ stette che lo hanno portato a chiedere scusa:

  • Io voterò Gioacchino Lo Verme!!! E' un gran signore e hanno persone competenti e preparate nelle loro liste!!! Sono stanco dei partiti che sanno solo denigrare e blaterare, senza azioni e fatti concreti.

  • A lui non serve un posto di lavoro.. Come tutti gli altri 600 candidati, se si espone in prima persona è solo per il bene della città..

  • Tutto rientrerá,porzio chiederá scusa e ruvolo le accetterá,ritrovandosi in lista l'ennesimo impresentabile.tarallucci e vino,grazie ruvolo,grazie pd,siete la nostra forza!!!sveglia nisseni,sono i soliti giochetti.Da quelle parti chi sbaglia non paga......
    Tanto vinciamo noi!!!

  • Il PD farebbe bene a non candidare un personaggio che imprudentemente a fatto si che si alzasse la "temperatura" in un momento estremamente delicato! Chi ambisce a rappresentare e risolvere. I problemi della gente non si può permettere certi errori. La mia obiettività e' fuori discussione visto che non ho votato per Campisi e sopratutto non ho mai appressato la sua opera!

  • Una delle pochissime volte che il PD ed io la vediamo nel medesimo modo, visto che quanto emerge dal loro comunicato era sta da me postato sulla bacheca fb di porsio già nella mattina di ieri.
    Non è che sto diventando di sinistra?

  • Che auto goal....
    Un antico scritto dice: chi è causa dei suoi mali pianga se stesso!
    Ma poi per cosa?
    E per chi?
    C'è chi si ostina a chiamare questa gente disoccupati....per me sono delinquenti!
    Ne conosco gente disoccupata e con famiglie a carico, e la prima cosa che mi colpisce di loro non è un pugno, ma l'educazione, la mortificazione di chi non riesce a sostentare se stesso e la propria famiglia, la vergogna nel chiedere a voce bassa un aiuto...più un lavoro che un sussidio!
    Questi sono il residuo di politiche assistenziali al fine di scambio voti...ora anche mitigato nelle pene sempre con i voti del PD.
    Chiunque si allei con loro non sarà mai più un uomo libero!
    Porsio non lo sapevi?

  • Porsio ha sempre difeso i lavoratori . Avrà sbagliato momento . Basta con questi falsi moralismi . La verità che ruvolo non doveva mettersi con il PD . Nisseni svegliatevi .

  • Finalmente riconosco la parte sana del PD. la parte del rinnovamento, non si può accettare nelle proprie file personaggi e sciacalli che approfittano miseramente di situazioni inopportune cavalcando con cattiveria situazioni discutibili.
    Mi complimento con la segreteria provinciale del PD del comunicato e della presa di posizione nei confronti del Porsio, personaggio squallido e devastante. Condanno con biasimo il circolo "Centro Storico" per la dissennata indifendibile difesa ad oltranza assunta nei confronti del loro protetto, per questo chiedo le dimissioni dei dirigenti del circolo. Si parla di comportamento etico, cosa sconosciuta dai dirigenti del circolo "centro storico". Spero che la commissione di garanzia del Pd. metta alla porta i personaggi che ledono la dignità di chi è al servizio dei cittadini. Tanto vi dovevo

Condividi