CALTANISSETTA – Il coordinamento comunale dei circoli ritiene assolutamente inopportuno e politicamente errata la presenza di Salvatore Porsio alla conferenza stampa di commiato del Sindaco uscente Campisi in quanto riservata esclusivamente alle domande dei giornalisti, i quali per altro non hanno potuto svolgere regolarmente il proprio lavoro.
Il partito democratico, seppur comprendendo le ragioni di merito, ritiene impropria la richiesta di intervento in tale occasione .in quanto il prevedibile diniego da parte del Sindaco ha provocato seppure involontariamente la reazione incontrollata dell’operatore televisivo e dei lavoratori ex Rmi, che Porsio accompagnava. Il partito democratico quindi prende le distanze da tale condotta e ritiene indispensabile un gesto di maturità e di coerenza politica e personale. Chiede inoltre a Porsio, attivo Dirigente del Partito Democratico di spiegare e dissociarsi da quanto è avvenuto a Palazzo Moncada.
Il PD, come ha sempre fatto, intende contrastare chi non ispira il proprio stile politico alla linearità e alla sobrietà.
Le campagne elettorali devono svolgersi con equilibrio, evitando comportamenti che possono provocare imbarazzo al PD.
Il PD intende intervenire severamente su tutte le questioni che creano zone d’ombra. Le responsabilità quando ci sono hanno carattere esclusivamente personale. Ciascuno di noi oltre ad avere il senso della misura deve avere la capacità di comprendere ciò che è opportuno e ciò che non lo è.
Il coordinamento dei circoli del Pd esprime solidarietà nei confronti dei lavoratori che in questo momento vivono una condizione di grande disagio .
Il coordinamento cittadino dei circoli si è aggiornato a lunedì 28 aprile 2014 con la presenza del Presidente della Commissione di garanzia Avv. Giuseppe Balistreri. Intanto il partito democratico invita Iscritti e simpatizzanti ad un impegno elettorale svolto con equilibrio, passione e responsabilità.