IDV Caltanissetta, elezioni: “Il silenzio degli innocenti”

download (1)CALTANISSETTA – Il Partito di Italia dei Valori della Provincia di Caltanissetta ,da alcune settimane,    ha sostenuto l’idea di trovare una sintesi ed un metodo di scelta per la identificazione delle  candidate o dei candidati,  per rappresentare la colazione per le prossime elezioni amministrative , che lo strumento della partecipazione democratica ,    metodo che  poteva  essere lo strumento principale sia per rimettere in moto gli entusiasmi e l’interesse sia per individuare i nostri più autorevoli amministratori all’interno di una corretta e virtuosa competizione elettorale.

            La politica rischia sempre di essere il luogo delle molte verità, e perciò di nessuna verità. In questi casi bisogna andare alle cose essenziali, e le cose essenziali dicono che c’è una gravissima responsabilità di un lungo silenzio “definito degli innocenti”?;

            In gioco è la  questione essenziale. Una questione di lealtà e di legalità. Non aver adottato  alcune   regole  come principio fondamentale di legalità , ad oggi,  la  non condivisione programmatica e quale modello di società si vuole costruire . Tutti questi elementi non possono essere snaturati, perché i cittadini sceglieranno un candidato a Sindaco,   ma anche la visione della città.

            Chi prospetta la rottamazione , utilizza modelli di vecchia politica? .  Qui c’è in gioco anche una idea di città  , oggi,  la nostra città  ha bisogno di essere amministrata “ non solo con i numeri elettorali , ma bensì con  contenuti culturali,  che rafforzano le idee di un progetto , per governare una città , con  valori etici – morali , culturali , con l’imparzialità del buon governo,  nel rispetto della democrazia e delle istituzioni”.

            Continuiamo a ritenere,    che le forze progressiste e moderate ed i comitati cittadini  siano  pronti , per  una rinnovata alleanza di centrosinistra allargata , a rappresentare il motore riformista del cambiamento e della rinascita democratica ed economica della nostra città. Noi siamo fiduciosi e ci crediamo.

Il Segretario Provinciale

 Dr. Giuseppe Rizzo

View Comments

  • dovete capire che attorno a messana hanno fatto terra bruciata, non i nemici politici ma gli ex amici . come dire l'assassino in casa. vi hanno sfruttato e gettato. credo sia l'analisi più serena che si possa fare, senza se e ne ma.

Condividi