Green Italia: “No a coalizione con centro destra. Pronti a fare un passo indietro. Lo Verme faccia la sua scelta”

lo verme redazioneCALTANISSETTA – Sinistri scricchiolii minano la consistenza della coalizione che sostiene il candidato sindaco Gioacchino Lo Verme.  Green Italia, movimento capeggiato da Fabio Granata, prende le distanze, a livello regionale, da ciò che sta avvenendo nel capoluogo nisseno. In un comunicato,  redatto e firmato da Vincenzo Ciffo e Simona Sanfilippo rispettivamente coordinatore e portavoce regionale di Green Italia, si pone un veto all’alleanza con NCD e FI che invece fanno parte della coalizione per le elezioni amministrative nissene. Si intrecciano numerose e roventi telefonate.

Nella nota si sottolinea che è necessario “mantenere il profilo civico e innovativo della sua coalizione preservandone la fondamentale portata di rottura con la disastrosa amministrazione uscente del centro destra a Caltanissetta. Lo Verme può cambiare la città ma a condizione di mantenersi indipendente dai partiti tradizionali, sia dal vecchio centro destra che dal centro sinistra”.  La conseguenza dell’inosservanza di questa indicazione  sarebbe la fuorisuscita di Green Italia dalla coalizione.  “In caso contrario – prosegue la nota – il nostro movimento legalitario e ambientalista farà la sua battaglia politica solo nella prospettiva europea, non potendo condividere una alleanza di coalizione con forze che hanno amministrato in maniera disastrosa il capoluogo nisseno: bisogna andare oltre per costruire la rinascita della città, Gioacchino Lo Verme ne ha le qualità umane e politiche, ma deve preservare il profilo originario della sua candidatura, altrimenti i cittadini non capiranno”.

View Comments

  • Il dialogo e' una cosa, la polemica sterile e' un altra. Sig. Giannavola o pseudo tale, guardi che noi non ci siamo mai chinati al centro destra e lo abbiamo detto tante di quelle volte che alla fine ci hanno pure fatto la cortesia di andarsene, eravamo lieti che ci fossero, siamo lieti, un pochino di più che abbiano scelto di candidare Sergio Iacona. Qualcuno ieri sera, in via Redentore festeggiava, io non so per chi lei faccia il tifo, ma noi il coraggio di scardinare il sistema ce l'abbiamo lei, invece sponsorizza qualcuno che vuole che tutto resti com'è, ma lei un occhiata in città ultimamente l'ha data?
    Sig. Giannavola rifletta non è garantendo il giardinetto a pochi che si salvaguardano gli interessi dei cittadini.

  • Caltanissetta non ne può piu' di questi finti politici di questi assaltanti alle poltrone del potere, di questa gente che ha distrutto Caltanissetta e San Cataldo , che con arroganza e presunzione ancora pensano di decidere solo e soltanto x il bene delle loro tasche . Non hanno portato n posto di lavoro a cl , anzi ne abbiamo persi molti. Gente che si crede il padre eterno che sembrava avere cento liste di potenti candidati , gente che ha cambiato sette ,otto partiti in dieci anni , ma smettetela . Smettetela . Andate a lavorare seriamente e non sperare in incarichi vari e coccole. L unica nota positiva e ' che lo verme non si e ' chinato alla presunzione di onorevoli e compagni. X il resto la scarsezza politica piu bassa del mondo . La nullita fatta persona . Adesso il top della vergogna sarà il finto abbraccio tra pagano e maira che coinvolge il fin troppo disponibile iacona , vittima del massacro e la fine di questi partiti guidati male da queste persone. Il 25 vado a mare , troppa nausea, cosi non ho pentimenti di sorta . Nessuno merita il mio voto.

  • La mi scusassi,sig.totogiannavola u signor Reas vidissi ca' parla cu Renzi,percio a finissi lei di rimproverarlu u capi....mi facissi un piaciri ci dicissi grazii a lei,chi fa su voli purtari a mari u signor Reas! Luntanu di Caltanissetta u capi signor toto.

  • Ma chiedo al Sig Reas esponente candidato di Green Italia, visto che NCD e FI. da almeno una decina di giorni hanno scelto di appoggiare il candidato Lo Verme , LEI DOVE ERA???? In quale MONDO È' STATO....???? Ahhhhh il problema è' fare le liste !!! Inserire vecchi MARPIONI E far salire sull'autobus TRASFORMISTI che in 15 anni sono passati da destra a sinistra senza DIGNITÀ... QUESTO NON L'AVEVATE CONSIDERATO????? Bravi ora chianciti!!!!!

Condividi