CALTANISSETTA – Ancora non era sceso in campo lui, Silvio Berlusconi, nella scelta del candidato sindaco di Forza Italia a Caltanissetta ovviamente a condizione che il nome fosse “aggregante” per il centro destra.
Ieri sera da ambienti romani è stato scoccato il dardo elettorale: Giuseppe Iacona, presidente dell’ordine degli avvocati del capoluogo nisseno. Il legale, per esigenze professionali è stato più volte a Roma ed in alcune occasioni ha avuto la possibilità di essere ospite al tavolo di Silvio. Un rapporto di semplice conoscenza che però sembra, nelle ultime ore, abbia inciso in senso favorevole sulle scelte dei vertici forzisti.
Peraltro questa indicazione, conterrebbe una rivisitazione in salsa nissena del mito di Caino ed Abele, in quanto fino a qualche giorno fa il candidato gradito a Forza Italia era Sergio Iacona, fratello di Giuseppe. Quest’ultimo stimato professionista, persona gradevole, riveste un certo appeal, per i modi seri, pacati e signorili che ne hanno contraddistinto l’attività professionale ed il modo di essere.
Lavoro alacre di segreterie partitiche e politiche, in particolar modo Fi e Ncd, per giungere alla nomina ufficiale. Udc alla finestra che aspetta l’evolversi della situazione.