FI e NCD a sostegno di Gioacchino Lo Verme: ormai è ufficiale. A Caltanissetta partiti tradizionali senza candidati interni

gioacchino-lo-verme--790x386 CALTANISSETTA – Ormai manca solo l’ufficialità: Gioacchino Lo Verme sarà appoggiato da FI e NCD. Il centro destra, spaccato da fazioni e correnti, dilaniato da gelosie interne e “falchi”, per ottenere visibilità in questa competizione elettorale ha deciso di sposare il progetto di Lo Verme. Anche i due partiti del centrodestra, dopo il passo indietro di Michele Campisi, si accoderanno ad un candidato sostenuto da una movimento civico. Caltanissetta, è il capoluogo di provincia, dove probabilmente per la prima volta in Italia, nessuno dei partiti tradizionali è riuscito ad esprimere un candidato sindaco organico. PD e UDC sono confluiti nel Polo Civico che sostiene Giovanni Ruvolo e adesso tocca a FI e NCD accodarsi a Gioacchino Lo Verme. Considerando gli altri due candidati, Michele Giarratana sostenuto da Caltanissetta Protagonista e Giovanni Magrì M5S, il dato è lampante: nel capoluogo nisseno i partiti tradizionali si sono “autoeliminati”. Apparati vetusti, voti troppo noti ed usuali, da anni seduti nelle poltrone intenti ad attingere solo per interessi personali, non godono più di credito popolare.

Si annuncia una campagna elettorale anomala, con 4 assi, che stavolta non rispondono a nessun mazzante.

View Comments

  • Pensavo di votare lo verme, ma adesso con pagano accanto lo verme sarà solo un ricordo x me . Complimenti alla coerenza prima lo attacca ora lo accoglie in casa . Ke schifo la politica.

  • Ormai era nell'aria comunque i dirigenti dei vari partiti dovrebbero andarsene tutti a casa, in altri tempi se non c'era sinergia doveva scendere in campi il segretario del partito ma quelli ahimè sono altri tempi che tutti criticavamo e che oggi rimpiangiamo almeno quelli su che erano politici con la P maiuscola

  • L'autore dell ' articolo probabilmente sta scherzando, oppure non sa che il dott. Lo verme è sostenuto da una persona molto vicina al deputato del n.c.d quindi anche in questo caso basta risolvere l'equazione: lo verme : x = deputato : n.c.d.

    • Campisi bis?... Accomodatevi Nisseni ( anzi peggio, almeno u ragiuniri 4 conti i fici)...

  • un grande fallimento per i partiti! se fossero seri i dirigenti si dovrebbero dimettere ed ammettere la loro incapacità a gestire la politica nel senso del benessere e della crescita della nostra città! ma so che le dimissioni non avverranno mai! si trincerano dietro ragioni assurde arrampicandosi sugli specchi per nascondere la loro inettitudine!

Condividi