Elezioni amministrative, Polo Civico svelato l’X-files degli assessori: ecco i nomi

ruvolo redazioneCALTANISSETTA – Fotofinish, cadono dubbi e incertezze, si scoprono le ultime carte. L’attesa maggiore riguardava il Polo Civico, al quale hanno aderito PD e UDC. Dapprima era stato diffuso un comunicato che avrebbero presentato gli assessori, mercoledì 30 aprile alle ore 20 presso il Comitato Elettorale di via Frà Giarratana, ma le scosse telluriche delle ultime ore hanno consigliato ai vertici di accelerare i tempi. Svelati i nomi degli assessori, la scelta aveva corso il rischio di spezzare la coalizione: Marina Castiglione, classe ’66, professore associato in linguistica italiana presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo. Pietro Cavaleri, psicologo di 54 anni e l’avvocato Boris Pastorello, candidato nelle liste del Polo Civico. L’Udc ha inserito Massimiliano Centorbi 42 anni  e, Luigi Zagarrio, della Coldiretti, 44 anni. Infine Amedeo Alberto Falci, ingegnere, dell’area PD

View Comments

  • e magari Zummo come vice sindaco .. hahaha... sembrerebbe una battuta vero? .. sembrerebbe..

  • c'è qualcosa di nuovo (?) oggi nell'aria anzi d'ANTICO.
    Tra il dire e il fare c'è di mezzo la logica della spartizione delle poltrone.
    Anch'io ci avevo creduto ma pazienza me ne farò una ragione!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Il tempo è galantuomo. Io penso che le critiche sono costruttive, se vengono fatte da persone senza doppi fini. Ci sono nella nostra città troppi politologi che delegano sempre ad altri per poi defilarsi. Cari concittadini forse dobbiamo capire che noi dobbiamo eleggere una persona che ci rappresenti e che faccia l'interesse della nostra città, che si chiama Sindaco e non Assessore!
    L'Assessore dovrebbe essere una persona capace, esperta, vocata al servizio che sia da supporto al nostro primo cittadino con una sua personale dignità. Quindi se uno più uno fa due cerchiamo di essere persone costruttive affinché la nostra amata Nissa non sia un vuoto a perdere.

    • uno più uno fa due in matematica, nel codice binario uno più uno fa uno....."affinchè la nostra amata Nissa non sia un vuoto a perdere" di quale Nissa parliamo, della squadra di calcio o della città? Anche se di entrambe la memoria recente ci dice che c'è stata gente che è riuscita a coprirle di fango e relegarle ai margini della civiltà.....Oggi, troppa gente promette un fulgido futuro e un rilancio della città....ma purtroppo non si accorge che si smentisce coi fatti, ancora prima di incominciare....non mi scandalizzo che in politica non esiste coerenza e leltà, ma ritengo che le facce pulite reclutate per essere presentabili non possono e non debbano essere plagiati....comunque W la Nissa, sia città che squadra !

  • Dai post degli elettori ,leggo che esiste ancora una tradizione familiare del tipo da padre in figlio, aggiunta negli ultimi mesi da fratello a sorella, leggo dai nomi checi sono mogli di portavoci di partito ecc, insomma siamo fermi alla prima repubblica non e ' cambiato niente , alla faccia del rinnovamento tanto sbandierato . Una volta si diventava rossi davanti a un rimprovero adesso la faccia stagnata che hanno questi finti politici e'da premio Oscar. Mi stupisco di piu a vedere gente che chiede i voti dichiarando trasparenza e oglia di fare x la citta , e gli stessi sono stati sistemati da papà o dallo zio a caltaqaua o ato ambiente casualmente x correlazione parentale com il consigliere di quel mandato della giunta Messana x esser chiari . Votateli bravi sono i migliori .....a futti cumpagni.

  • qualche dubbio ? Non scandalizziamoci, la politica è l'arte dell'impossibile non dei miracoli......parlando insistentemente di cambiamento, si poteva pensare a nuovi vincoli di lealtà che purtroppo restano soltanto utopia.....vabbeh, andiamo avanti a fari spenti e aspettiamo che i raggi del sole squarcino la pesantezza delle nuvole che il vento dell'innovazione non riesce a spingerle lontano.
    Buon lavoro a tutti e speriamo che la campagna elettorale non si trasformi in una guerriglia metropolitana.

  • da 2 mesi dice che i suoi assessori son Campione e Pastorello e ora a Campione , che si è speso molto x i quartieri , x il redentore, per la piscina, per i campetti di san luca, ecc e manco lo nomina assessore, ma che puricinellata è? , con l'occasione faccio i complimenti x la coerenza al Dott. Puccio Dolce che ha fatto tanto casino x le fratellanze dei cancilliere , montagnino e i cardinale, del popolo e lui propone il figlio,MERAVIGLIOSO.,COERENTE E MORALISTA . Proponeteli come volontari ammutta - vare scanzu , e vedi se accettano la candidatura. Di padre in figlio o da fratello a sorella siete tutti tristissimi. a proposito ma chi fini fici l'on Daniela cardinale , è di questa provincia o no? 15 mila euro al mese regalati x fare nulla x Caltanissetta . concludo che,secondo me, tra 1 anno si vota di nuovo , questa ammiscata non dura.

  • Non inserire Carlo campione come assessore, ha il sapore di mezzo tradimento, ruvolo hai toppato. Ti sei comportato da giuda . Campione poteva anche scendere in campo da solo e x correttezza ha fatto un passo indietro e invece tu lo hai tradito, dedicherò i miei voti a 5 stelle oppure vado in gita il 25 che e ' meglio.

  • Le piccole e medie aziende non vanno in paradiso .......come si vuole rilanciare l'economia locale se le vere forze produttive rimangono fuori dalle istituzioni ?..questo vale per tutte gli assessorati presentati fino adesso .

    • Caro Salvo ,
      quelle che tu chiami forze produttive si mantengono o vengono mantenute a debita distanza ......... anche loro o non hanno le palle per ribellarsi al sistema oppure sono serbatoi di voti per qualcuno . Per gli assessorati ha bussato a tutte le porte ...... colui che " dovrebbe rappresentarli ", ma anche il " suo " candidato sindaco non lo ha minimamente considerato ...... e lui, che prima lo difendeva ora invece guarda le "stelle " in cielo !!

Condividi