Fin dai primi passi di questa campagna elettorale, partecipando attivamente, prima alla stesura del programma del PD (Per una Caltanissetta ottimista,serena e vivibile) insieme agli altri Circoli e poi al Forum del Polo Civico, abbiamo privilegiato un percorso unitario cercando sempre di anteporre ad una logica di alleanza elettorale, i motivi di una profonda condivisione del metodo partecipativo, per segnare una discontinuità con il passato e fare emergere le energie nuove che sono presenti nella ampia coalizione che oggi finalmente si realizza.
Per questo motivo, pervicacemente, abbiamo con forza sostenuto la necessità di non disperdere nessuna delle forze politiche della coalizione, anche quando le ragioni dello stare insieme vacillavano e si evidenziavano pericolosi ed egoistici tentativi di divisione.
Si è perso molto tempo! E tuttavia se questo è servito a fare maturare la consapevolezza della necessità dello stare insieme, è il male minore.
Siamo certi che da domani si potrà dare vita, senza ulteriori ritardi, ad una campagna elettorale entusiasmante che parli ai cittadini dei programmi innovativi che si vogliono realizzare, attraverso
una inedita e convinta condivisione della politica partecipativa e trasparente che faccia emergere le migliori energie e valorizzi i tanti giovani che si sono avvicinati alla Politica per cambiare la nostra città .
Il Circolo Faletra ed il PD ci saranno con le loro idee, programmi e con spirito di grande collaborazione.
View Comments
ma smettetela! la verità è una sola ed incontrovertibile! non siete riusciti ad esprimere un candidato PD e quindi vi nascondete dietro Ruvolo! dovreste strappare le vostre tessere del partito... lo state infangando e i dirigenti provinciali dimettersi per manifesta inettitudine!!!
SOTTOVOCE VADA A COMBATTERE LE SUE BATTAGLIE PERSONALI alROVE VADE RETRO.
intervento strumentale e pretestuso e fuori luogo.
il Faletra è il nuovo Pd combatte la sua battaglia di rinnovamento e non servono i suoi suggeriment. LEI SOTTOVOCE DA UN PO' di giorni è tornato a rialzaremla voce rinfrancato non canti vittoria e non disturbi più
Rispetto a quanto diffuso dagli organi di stampa qualche settimana fa, il circolo Faletra cambia posizione. Cosa succede? E' evidente che in questi giorni il PD siciliano è in gran fermento? Quanto avvenuto in occasione della composizione delle liste per le elezioni europee, l'avvicinamento dell'onorevole Faraone, referente di Matteo Renzi in Sicilia, al governatore Crocetta, le denunzie del Dottore Marino, ex assessore all'energia della regione siciliana, il quale accusa l'antimafia degli industriali siciliani e conseguentemente del governatore Crocetta e del senatore Lumia, millantatrice, certo qualche cosa significa.
Chiedo al segretario del circolo Faletra di aiutarci a capire.
E' forse arrivato il momento che il segretario cittadino Gallè, il signor LoMaglio e tutti i componenti la segreteria cittadina, vicina a Crocetta cedano il passo e si ritirino in pensione?
E' forse arrivato il momento che si dia maggiore credito ad un serio ed onorato magistrato nisseno, che oramai da anni denunzia un atteggiamento di falsa antimafia da parte dei vertici di confindustria sicilia?
Che con puntuali e precise narrazioni di fatti tenta di farci comprendere quali interessi e di chi girano attorno al PIANETA RIFIUTI ed al mondo dell'energia e non solo.
E' forse arrivato il momento che la Sicilia si liberi di questi personaggi?
Leggete quale sia l'indice di libertà che regola gli interventi giornalistici di importanti testate giornalistiche siciliane:
http://www.sudpress.it/sud/la-porsche-di-marino-e-prima-del-giudice-birritteri-e-prima-del-marito-della-chinnici
come se un trasferimento di proprietà di una vettura, possa inficiare il valore di una persona.
Il segretario del circolo Faletra, intende dare risposte a uomini e donne che prima di aderire al Partito Democratico, chiedono un profondo cambiamento del pd nisseno, anche attraverso l'avvio di una fase di contestazione alla attuale dirigenza?
Spero che queste domande ottengano una risposta