Campagna elettorale, sale la temperatura. Polo Civico: “M5S, i teatrini politici non ci appartengono”

images (3)CALTANISSETTA – Apprendiamo dagli organi giornalistici l’ultima accusa rivoltaci dal M5S Caltanissetta con il suo candidato sindaco Giovanni Magrì inerente i fatti accaduti nell’ultima conferenza stampa del Sindaco Michele Campisi.

Il Polo Civico, con il suo candidato Sindaco Giovanni Ruvolo, ribadisce la sua posizione già chiarita nel precedente comunicato stampa, in cui dichiara di prendere le distanze dall’atteggiamento tenuto dal responsabile del candidato consigliere del PD  e chiede al Partito Democratico di far luce e assoluta chiarezza sulla vicenda. Abbiamo già espresso solidarietà al Sindaco Michele Campisi e ribadiamo ancora di non condividere questi atteggiamenti violenti perché pensiamo che siano l’ennesima dimostrazione dello scollamento tra le istituzioni e la cittadinanza. Ci rattrista la politica che utilizza il bisogno delle persone e il nostro movimento non strumentalizza i problemi economici dei nostri cittadini.

Non usiamo nessuno e né tantomeno il bisogno delle persone. Le accuse che ci vengono additate ci scivolano addosso perché ben distanti dal nostro modus operandi politico.

Siamo un movimento pronto al dialogo, all’ascolto e al rispetto dei luoghi e soprattutto dei nostri cittadini. La nostra coalizione non utilizza né la violenza, né la facile accusa, né “spettacoli indegni di bassa politica”.

I teatrini politici ci rattristano perché armi indegne per sponsorizzazioni di movimenti che vogliono un posto in prima pagina. Non sono metodi che noi intendiamo utilizzare, ma rispondiamo solo alle accuse ricevute per una maggiore trasparenza politica perché fiduciosi in una sana competizione fatta di lealtà e serenità.

Il Coordinamento del Polo Civico

View Comments

  • Ma il Sig. Savona, che non conosco vuole risolvere tutte le malefatte con Totò Porsio. Ritengo che la vicenda di Totò Porsio sia andata oltre ogni ragionevole dissenso dell'incidente di percorso verificatosi. Continuare ancora è proprio sterile e inconcludente. Porsio ha chiesto le scuse e il discorso è chiuso . Spazio da questo momento in poi a tutti gli esasperarti del giustizialismo di facciata. Semmai il Sig. Savona dovrebbe scendere in campo come tanti cittadini e " metterci la faccia" per cambiare le cose. Sa perchè gli dico questo? Perchè le tante persone che ho visto criticare LoMaglio, e quant'altri anno un ruolo politico, gli vanno dietro a piangere per dei favori personali. Nel caso non vengono soddisfatti , peste e corna. In ordine agli RMI, la mia opinione è che tutte le persone che attraversano un periodo di crisi debbono essere" "accompagnati " per un determinato periodo a trovare delle soluzioni. La CGIL non può dire che queste persone sono dei lavoratori per vantare un diritto, a mio avviso, ileggittimo, in quanto queste persone risultano che non hanno svolto mai alcun lavoro , all'interno dell'amministrazione comunale, se non quello di pretendere solo un riconoscimento economico. Infine e chiudo, Il Sig. Savona si arroga la sapienza di essere il tuttologo del momento impartendo ad altri cosa devono fare o meno. Per quanto mi riguarda ho più paura di queste persone che Lo Maglio e di Porsio.

  • la BMW, forse ce l'hai tu, io sono un lavoratore R.M.I è ti invito a venire a casa mia a spiegare ai miei figli, perhè io non ho più il coraggio di guardarli in faccia, perchè un uomo a 45, per colpa di un sistema Politico sqallido, che usa le persone per poi metterle da parte, si trova da 13 anni in una trappola della povertà, con promesse da parte di politici, di destra, sinistra, centro è vari movimenti, o poli civici . Eppoi, mi scusi tanto, ma lei che si permette di giudicare chi fà parte degli R.M.I li conosce? Perchè se come dice lei, da cittadino" modello" come sembra, non denunzia dei Falsi poveri?

    • Mi perdoni ma ho scritto che in mezzo agli ex RMI ci sono anche i poveri Cristi e non ho scritto che tutti hanno la BMW. Peraltro io ho molto rispetto per la condizione in cui Lei si trova e di chi si trova in stato di indigenza. Non ho rispetto di Porsio e di Lo Maglio che sono persone che utilizzano sempre il prossimo per i propri fini e per il proprio arrivismo sfrenato. Infatti vorrò vedere a Porsio dopo le elezioni che irromperà nelle conferenze stampa di Ruvolo o come tanti altri politici che vi hanno accarezzato in questi anni vi gireranno le spalle. Porsio e lo Maglio sono degli opportunisti e Ruvolo deve sapere chi si mette in casa. L'atto di dignità di Porsio sarebbe stata l'auto esclusine dalla lista PD e continuare a vederlo in prima linea a fianco agli ex RMI. Infatti Porsio e' quello del comunicati del circolo centro Storico e del Suo di difesa ovvero è quello che fa le scuse e che gli ha dettato Lo Maglio per opportunismo di farsi candidare? A te caro amico il sapere interpretare Porsio ed il Suo caro amico.

  • Allora perché non chiedete a gran voce l'esclusione di Porsio da qualsiasi lista di supporto a Ruvolo? O pensate che la messa in scena sia capitata per caso? Per caso Porsio, un candidato consigliere, andava ad una conferenza stampa di commiato e per caso si portava dietro i lavoratori ex RMI? Qui c'è dietro la mano del puparo di Porsio che voi conoscete bene. Infine non pensate che domani Porsio vi porterà gli ex RMI, anche quelli con le BMW che sono in parecchi eccetto qualche povero Cristo strumentalizzato, a chiedere in cambio di avere supporto per l'appoggio avuto in campagna elettorale? Badate bene e chi vi mettete in casa!

Condividi