CALTANISSETTA – Apprendiamo dagli organi giornalistici l’ultima accusa rivoltaci dal M5S Caltanissetta con il suo candidato sindaco Giovanni Magrì inerente i fatti accaduti nell’ultima conferenza stampa del Sindaco Michele Campisi.
Il Polo Civico, con il suo candidato Sindaco Giovanni Ruvolo, ribadisce la sua posizione già chiarita nel precedente comunicato stampa, in cui dichiara di prendere le distanze dall’atteggiamento tenuto dal responsabile del candidato consigliere del PD e chiede al Partito Democratico di far luce e assoluta chiarezza sulla vicenda. Abbiamo già espresso solidarietà al Sindaco Michele Campisi e ribadiamo ancora di non condividere questi atteggiamenti violenti perché pensiamo che siano l’ennesima dimostrazione dello scollamento tra le istituzioni e la cittadinanza. Ci rattrista la politica che utilizza il bisogno delle persone e il nostro movimento non strumentalizza i problemi economici dei nostri cittadini.
Non usiamo nessuno e né tantomeno il bisogno delle persone. Le accuse che ci vengono additate ci scivolano addosso perché ben distanti dal nostro modus operandi politico.
Siamo un movimento pronto al dialogo, all’ascolto e al rispetto dei luoghi e soprattutto dei nostri cittadini. La nostra coalizione non utilizza né la violenza, né la facile accusa, né “spettacoli indegni di bassa politica”.
I teatrini politici ci rattristano perché armi indegne per sponsorizzazioni di movimenti che vogliono un posto in prima pagina. Non sono metodi che noi intendiamo utilizzare, ma rispondiamo solo alle accuse ricevute per una maggiore trasparenza politica perché fiduciosi in una sana competizione fatta di lealtà e serenità.
Il Coordinamento del Polo Civico