CALTANISSETTA – “Al nostro progetto parteciperà anche l’area del centro-sinistra”. La notizia è ufficiale, Giovanni Ruvolo, contattato telefonicamente ha dichiarato: “Abbiamo ribadito le regole del gioco, la prevalenza del dibattito programmatico e del metodo partecipativo. Inoltre abbiamo chiarito che la scelta della squadra degli assessori non sarà sottoposta al manuale Cencelli ma al bene della città, a logiche positive per la collettività”. Alla riunione erano presenti PD, SEL, Cambiare Caltanissetta ed il Partito Socialista che hanno confermato la volontà di aderire alla “Alleanza per la Città” e che dunque sosterranno candidatura di Giovanni Ruvolo a Sindaco di Caltanissetta, con l’obiettivo di contribuire alla rinascita sociale, economica e culturale del nostro territorio e alla restituzione della città ai nisseni.
View Comments
Ma dopo una mossa simile i "pensatori eccellenti dei salotti nisseni" non hanno avuto il minimo dubbio che la gente, stufa da anni di bluff e ammucchiate, possa riversare i propri voti sul sindaco 5Stelle? Eppure alle politiche dell'anno scorso il M5S ha fatto cassa su questo malumore.
No dico ci hanno pensato almeno un istante?
Leggo che in tanti rosicano . Fatevene una ragione tanto con la legge di numeri Ruvolo sarà il sindaco di caltanissetta , inutile che cercate di attaccarlo con false moralità , la politica e ' mediazione e compromessi ma siccome lui e ' veramente capace e le liste sono fortissime sarà il prossimo nostro sindaco e comunque sempre meglio di quello che abbiamo. Adesso noi nisseni dobbiamo esser piu presenti e pretendere i mostri diritti vis to che i doveri cioè le tasse le paghiamo e sono pure tante . Ruvolo sindaco e stop .
ma non è che rosichiamo... si sta semplicemente valutando il fatto che ruvolo e il patto etico dopo aver tentato di moralizzare la politica scendono a patti con i partiti tradizionali perdendo così quel consenso che ipoteticamente avevano conseguito... e si ha ragione a pensare che facendo così stanno consegnando la città di caltanissetta ai 5 stelle! ruvolo, approfittando dello sbando del pd, ncd , forza italia e compagnia bella, doveva necessariamente correre da solo presentadosi come l unica alternativa valida, seria e professionale per la rinascita della nostra città! ci vuole tanto a capirlo?
Ora vedrete che il centro destra confluirà attorno alla candidatura di Lo Verme
Dopo questi commenti che avete scritto mi viene da dire che ci meritiamo di avere Campisi e basta! E non voglio sentire nessuno che si lamenti!
Ma che ne sapete di Ruvolo? Lo conoscete? Non credo... Giovanni, oltre ad essere un ottimo dottore e ricercatore, è una persona onesta e leale, un uomo che ha a cuore Caltanissetta e suoi problemi, da sempre.
Mettetevi in mente che a livello locale l'UDC, il PD, Forza Italia, NCD non contano nulla, valgono le persone che si eleggono.
Sono convinto che Ruvolo da sindaco farà benissimo...
VOTA GIOVANNI RUVOLO!
nessuno dice che ruvolo non sia una persona corretta e leale... ma non credo che questo basti x risollevare la nostra città dal baratro in cui è stata buttata in questi ultimi anni... servono idee, professinalità che abbiamo contatti di alto livello al fine di far entrare Caltanissetta in circuiti culturali, imprenditoriali di altissimo profilo! non credo che l'apparentamento con i partiti tradizionali possa permetterci questo. e poi ruvolo ed il suo movimento hanno sempre rifiutato accordi con i partiti tradizionali affermando di voler fare un nuovo modo di far politica! le ultime novità hanno smentito tutto! e come mai allora non hanno voluto apparentarsi al ballottaggio di 5 anni fa? e che non mi si venga a dire che i tempi sono diversi! se si fa una analisi precisa, al di sopra delle parti, possiamo affermare senza ombra di dubbio, che non abbiamo candidati sindaci di grande respiro! significa che ci aspettano altri 5 anni di buio totale! e con i venti di separazione che spirano su gela vuoi vedere che perderemo anche il ruolo di capoluogo? finiremo assorbiti da Enna!
la solita minestra. voto 5 stelle. tutti a casa
questo apparentamento va a discapito di ruvolo... dopo anni trascorsi a criticare e a fare il purista della politica adesso si apparenta con tutti... che dite? anche forza italia è in cerca di candidato! vergogna! ICS o patto come si vogliono chiamare, hanno fallito e toppato... non hanno io coraggio di dimostrare ciò che valgono... e questi apparentamenti come verranno gestiti? gli assessori chi li sceglie? mah!!! avete dato campo libero ai grillini! Magrì sindaco, anche grazie a voi!
Una specie di guru che prende per i fondelli i partiti e i suoi amici. Una serie di personaggi politici che pensano di prendere per i fondelli il guru. Una cosa è certa gli uni e gli altri stanno prendendo per i fondelli i nisseni
Certo che qua sopra c'è l'elenco di tutti i grillini che in anonimato attaccano tutto e tutti . Ieri ho sentito parlare A Cancellieri a TFN e mi veniva da piangere . Nelle sue dichiarazioni e manifestato un populismo viscerale e non consono con i dettati delle Leggi vigenti. E poi questi non vogliono parlare e allearsi con nessuno e pretendono di avere la verità e la moralità solo ed esclusivamente loro . Vabbè andiamo alle elezioni una volte per tutte e vediamo i veri contenuti e squadra di lavoro . Speriamo che gli amici di cui sopra vanno al mare e cosi si godono una bella giornata.
Un vecchio trucco politico: "Se non riesci a convincerli, confondili".
Harry S. Truman, Discorso al National Plowing Match, 1948
NISSENI !!!! ECCO IL SIG. RUVOLO....
Che chiaro quanto emerge da auesta "alleanza" ancora una volta il pd ha perso l'occasione di dimostrare essere l'unica forza della vera sinistra che non potendo, per beghe interne, presentare un candidato serio e presentabile, si è affidato a Ruvolo il quale gode di molta stima ma che con questa mossa ha distrutto quanto di buono fatto. Giova' grapili l'ucchi
Esprimo una mia libera opinione. Una lista civica nasce perché le persone che la compongono non si riconosco più negli ideali ed ideologia della partitocrazia esistente ,in caso contrario non avrebbe senso far nascere tali liste , e ti candidi nelle liste del partito . Chiarito questo punto non capisco e trovo almeno imbarazzante che delle liste civiche facciano apparentamenti ed alleanze con la stessa partitocrazia che loro rifiutano e che hanno aspramente criticato fino a ieri . A questo punto i Nisseni devono fare un ampio ragionamento prima di esprimere il loro voto, se darlo ad un cavallo di " Troia" che nella sua pancia porta certe liste civiche e la vecchia partitocrazia colpevole della situazione attuale , o votare secondo coscienza e per un reale cambiamento.