Il clima si è ulteriormente surriscaldato dopo l’anticipazione che abbiamo fornito domenica mattina, sul probabile passo indietro di Michele Campisi, il quale ha dichiarato: “Potrei fare un passo indietro se questo servisse a compattare NCD, FI e UDC”. Parole diverse, ma significato univoco: Michele Campisi non rappresenterà il centrodestra. Stamani era già in atto un tentativo del centrodestra di riaccogliere Michele Giarratana, candidato sindaco di Caltanissetta Protagonista, molto dubbioso nell’interpretare il ruolo di “figliol prodigo”.
L’UDC, che dialoga sia a destra sia a sinistra, ha nel frattempo chiarito di aver pronto un nome: Paolo La Paglia, direttore del Distretto sanitario Asp di Caltanissetta, amico del deputato regionale Gianluca Micciché. Quest’ultimo, sembra assumere sempre più nitidamente il ruolo di ago della bilancia e di alleato appetibile.
Il centro sinistra non rimane certo a guardare e ha emesso un comunicato che ha il sapore di ultimatum nei confronti del Polo Civico e dell’UDC: “Riunione e decisione entro venerdì 11”… altrimenti, ognuno per la sua strada.
View Comments
si fanno la guerra per amministrare una città ormai relegata a paesazzo di campagna senza negozi, università e senza dignità.
manco fosse new york
manco ci fosse il petrolio sotto terra
Il 25 e 26 maggio mi Sa che tanta gente sinni va a mari .
Nel succedersi di nomi che giornalmente si candidano alla carica di Sindaco di questa Nostra speciale Città, non so se ce ne sia uno che abbia i migliori titoli per essere eletto. A dire il vero uno ci sarebbe stato, peccato che da tanto tempo ci ha lasciati, il suo nome: PEPPE CIPUDDRA. Molti si chiederanno perché, ma è facile : NON C'E' FESTA NON C'E' FUDDRA SE NON C'E' PEPPE CIPUDDRA. Sono sicuro che qualche cosa ai miei concittadini la ricorderà.
ogni giorno un nome nuovo. Io celavrei (scusate) un nome nuovo RAFFAELE
un serio motivo per non votare il centro destra è racchiuso proprio, nel fatto che ad un mese dalle elezioni non ci sono accordati sul candidato sindaco. Mi chiedo come si può votare per una coalizione che ad oggi, non ha neanche un programma elettorale e non si comprende la linea politica vuole seguire negli anni a venire. COMPLIMENTI!!!!
A sinistra invece abbiamo le IDEE CHIARISSIME INVECE!!!!
Caltanissetta é già affondata e non serve un timoniere, ma un rimorchiatore.....!!!!
Egregio sig. Sindaco Campisi. I suoi alleati e pseudo sostenitori più prossimi non le perdoneranno mai le sue tre c: cesura (con ogni pratica di malaffare), caparbietà e concretezza. Alla politica servono altre tre c: cugliuniu, compiacenza e cumu vene si cunta.
E’ inutile che insista continuando a dire ai suoi quanto è stato bravo ad amministrare e recuperare la credibilità della sua città. E’ per loro forse un demerito. Se desidera avere un’altra opportunità scenda in piazza e la chieda direttamente ai cittadini altrimenti torni a fare il dottore commercialista.
Lei, tra irresponsabili improvvisati, filosofi e pseudo radical chic continua a tutt'oggi a non avere avversari.
Il primo di aprile è gia passato d'un pezzo e ci avviciniamo speditamente verso Pasqua, può anche darsi che nell'uovo troveremo la sorpresa che finalmente avremo i candidati sindaci definitivi.
Ribadisco ancora una volta che la cosa più importante, per dare una spallata alla società e cercare di radicare il cambiamento per un serio rilancio della città e il rinnovamento della politica, è convincere la gente ad andare a votare e di tempo, mi pare che ne rimane poco.
Dobbiamo cercare di uscire al più presto fuori dal tunnel e fare in modo che lo scenario prometta qualcosa di buono per questa città.....altrimenti leviamoci mano perchè i poteri forti ci stritoleranno e ammazzeranno la speranza di un futuro migliore.
Ma è abbronzato e' abbrusciato
Non c'è fine alla comicità in questa città. Tutto tragicamente reale...