Salute

Testimoni di Geova, assemblea nella sala convegni di Caltanissetta in contrada Canicassè: 8 e 9 marzo

Redazione

Testimoni di Geova, assemblea nella sala convegni di Caltanissetta in contrada Canicassè: 8 e 9 marzo

Sab, 08/03/2014 - 21:16

Condividi su:

images (3)CALTANISSETTA – Assistiamo spesso al dibattito sul ruolo che l’educazione dovrebbe avere nella costruzione di una coscienza collettiva che oggi sembra essere sempre più fragile. Ma in un mondo secolarizzato come quello attuale, c’è spazio per gli insegnamenti esposti nella Bibbia? In che modo la guida che offre può migliorare le nostre vite dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale?
Per ragionare su questi temi centinaia di Testimoni di Geova provenienti dalla Città di Palermo e provincia si riuniranno presso la Sala delle Assemblee di Caltanissetta (CL), Contrada Canicassè Casale, 8 e 9 marzo 2014. Il tema del convegno, “La Parola di Dio è utile per insegnare”, riprende le parole che l’apostolo Paolo scrisse nella sua seconda lettera a Timoteo al capitolo 3, verso 16. Sarà data risposta a domande come: “Che effetto ha l’insegnamento divino sulla nostra vita?” e “Di che utilità è la Parola di Dio?”
Il programma dell’assemblea, attraverso discorsi, interviste e rappresentazioni realistiche, si pone l’obiettivo di mostrare come gli insegnamenti biblici possano essere utili in ogni momento della nostra vita. Tema del discorso chiave, in programma domenica alle ore
13,50 è “Chi sta ‘scrollando’ le nazioni, e come?”. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono quasi 8.000.000. In Italia sono più di 240
mila e a Palermo e provincia se ne contano oltre 5.000 raggruppati in decine di comunità. Le sessioni inizieranno alle 9.40 e termineranno alle 16,00. Tutte le assemblee dei Testimoni di Geova sono interamente sostenute da contribuzioni volontarie.

L’ingresso è libero e non ci saranno collette.