CALTANISSETTA – I componenti della commissione Sanità e della commissione Ambiente del Senato della Repubblica saranno domani mattina, venerdì 21 marzo, a Caltanissetta, in Prefettura, a partire dalle 8,30. I commissari hanno programmato una serie di audizioni per fare chiarezza sulla vicenda Muos a Niscemi.
A darne comunicazione è la senatrice del Pd Venera Padua, componente della commissione Sanità.
“Così come avevo detto nei giorni scorsi – afferma – prendendo atto del fatto che la tensione sul Muos (Mobile user objective system) resta sempre elevata, ho avanzato delle specifiche istanze ai presidenti delle due commissioni affinché avviassero approfondimenti e indagini in grado di dare risposte alle preoccupazioni crescenti degli abitanti sui possibili rischi per la salute dovuti all’inquinamento elettromagnetico che il Muos, una volta operativo, potrebbe causare”.
La senatrice Padua annuncia, inoltre, di avere chiesto, su questa delicata questione, anche il coinvolgimento della commissione Difesa del Senato per verificare in loco le problematiche relative all’installazione del Muos.