Loro, i Merce Fresca, non hanno certo bisogno di presentazioni quando è Caltanissetta a fargli da palcoscenico. Dal 2005, almeno una volta all’anno, regalano alla città che gli ha dato i natali, un concertoche diventa un’occasione, più unica che rara, in cui ritrovarsi insieme e regalarsi una vera e propria carica di energia. Altro che Spa, cure termali e beauty center, la musica è un carburante vitale imbattibile, e in quella della band nissena oltre al ritmo e al sound che sono una firma inconfondibile, c’è anche l’allegria, lo spettacolo, l’ironia, l’esperienza, che rendono ogni loro concerto un evento dal successo assicurato.
Su “Mollo Tour in spring version”, invece, spenderemo due parole di presentazione, stando ben attenti, però, a non svelarvi le sorprese che vi riserva la serata del 30 marzo. Partiamo dalla fine, annunciandovi che: quella nissena è una tappa che segna l’inizio di un lungo viaggio che vedrà i Merce Fresca protagonisti di un tour nazionale. A partire da inizio aprile, Mollo Tutto – il loro ultimo prodotto discografico, uscito il 4 gennaio 2014, distribuito su tutte le piattaforme digitali, accompagnato da un videoclip esilarante che ha riscosso grandi consensi, e che è già stato ospitato in tutte le più importanti radio e tv regionali – prima sarà protagonista a Milano, per poi proseguire la discesa dello Stivale con altre tappe che saranno svelate poco alla volta. Una serie di mini-live in acustico che verranno ospitati nelle più importanti radio nazionali e che permetteranno al gruppo nisseno di farsi ascoltare, finalmente, in tutta Italia.
“Vorrei mollare tutto per stare con te” così recita il ritornello del loro singolo, e pare essere un rituale per invocare la felicità. Mollare tutto, per i Merce Fresca, significa concedersi la possibilità di essere felici trovando asilo, anche solo per pochi attimi al giorno, tra le braccia di chi (o cosa) ti fa star bene. Loro hanno scelto di rifugiarsi ancora una volta dentro la musica, perché è ciò che li fa star bene. Il resto, dicono, spetta ad ognuno di noi. Non c’è bisogno di scappare dalla propria vita per star bene, alle volta basta semplicemente proteggere il proprio sogno da tutte quelle cose o persone che ci allontano da esso, quindi si può avere tutte le buone ragioni del mondo per alzarci al mattino e vivere con voglia ed energia questa vita, a volte meravigliosa e a volte ingrata, coscienti che solo noi possediamo la chiave per ottenere la nostra felicità. Allora domenica 30 marzo, mollate tutto e regalatevi due ore di allegria e positività, il Posto Giusto per farlo è Caltanissetta ed è lì che i Merce Fresca vi aspettano.