PALERMO – Lui ai fornelli vuole cucinare i piatti e servirvi una politica da “mangiare”, possibilmente con gusto. Giancarlo Cancelleri, deputato regionale del M5S, ha deciso di indossare il cappello da chef per recarsi a casa dei cittadini e parlare del movimento e dell’impegno dei 5 stelle. Dai fornelli, alla tavola, tutto sapientemente preparato da Giancarlo: per una cena con i fiocchi. Vuole, però, recarsi a cena non dagli attivisti ma dagli scettici, dai critici, dai tanti che non vedono di buon occhio il lavoro dei pentastellati. Giancarlo, non vuole semplicemente essere ospite ma prende l’impegno di mettersi ai fornelli; di preparare le pietanze. L’iniziativa, inusuale e coinvolgente, per adesso rivolta alle province di Caltanissetta e Palermo, è stata lanciata, meno di due ore or sono, dal nisseno sulla sua pagina facebook ed ha riscosso un successo incoraggiante: alla sua e-mail sono già giunti ben dieci inviti. Nella migliore tradizione siciliana, le discussioni più importanti e coinvolgenti, si svolgono a tavola: Cancelleri di questa radicata tradizione ha fatto tesoro e l’ha rivisitata in “salsa 5 stelle”. Ecco di seguito il messaggio pubblicato sul celebre social network che contiene anche le indicazioni per contattare Giancarlo Cancelleri.
A CENA COL CITTADINO
Incontro ogni giorno tantissimi cittadini, ricevo tantissime vostre mail, mi chiedete spesso chiarimenti su cosa sta succedendo in regione, su cosa sta succedendo a Roma, sul M5S e su alcune iniziative che si stanno portando avanti. Sono convinto che ognuno di voi abbia bisogno di certezze, di capire meglio cosa accade e soprattutto di avere un contatto diretto con chi è dentro il palazzo. Facciamolo meglio allora, incontriamoci sul serio, parliamo viso a viso di tutto ciò che riguarda il momento politico nazionale e regionale.
Il mutuo da 1 miliardo che ammazzerà lo sviluppo economico della Sicilia per i prossimi 30 anni, il governo Renzi che mente sulle riforme che vuole fare, la vera storia sul M5S, le nostre idee per l’Europa, insomma tutto ciò su cui vi interrogate. Parliamone di presenza davanti ad una bella cena.
Voi mi invitate a casa vostra, mettete a disposizione le stoviglie e CUCINO IO! Scegliamo insieme il menù! Posso proporvi un “antipasto di partecipazione”, delle “tagliatelle ai costi della politica”, uno “stufato dai vecchi partiti”, insomma decidiamo insieme.Lo faremo ogni lunedì sera, partiamo per ora dalle città di Palermo e di Caltanissetta.
Scrivetemi a giancarlocancelleri@gmail.com indicando il vostro nome e cognome ed il vostro numero di telefono, io vi richiamo e fissiamo il giorno. Non voglio fare cene con attivisti, voglio parlare con gli scettici, con quelli che non credono che il progetto del M5S sia una cosa seria, con quelli perplessi, con quelli che votano i partiti ma si turano il naso e con quelli che non vanno più a votare perchè oramai sono troppo schifati. Voglio spiegarvi senza troppa fretta.
Siete pronti? Io ci vengo a casa vostra, voi dovete solo comprare il vino (mi piace il Cerasuolo), il resto sarà una sana chiacchierata fra cittadini. In alto i cuori!
View Comments
Tutti permalosi! E che diamine!
E' solo per ricordarci che è carnevale.
In alto i calici :)
Venghino signori venghino! è arrivato l'aspirante cuoco, preparate la bottiglia di vino buono (gli piace il Cerasuolo) e in men che non si dica, porterà nelle vostre case una sana allegria. Si vanta provata esperienza al seguito del capo comico Beppe che in questi giorni è in tournée per l'italia a dimostrare che la politica non deve più prendere soldi dal cittadino passando per le casse dello stato (che si è visto essere poco affidabile) ma direttamente dal cittadino, infatti, il suo spettacolo comico/politico ha prezzi modici (a partire da venti euro a salire) che vanno tutte nelle sue tasche alla faccia del movimento, così come vanno nelle sue tasche i proventi pubblicitari del suo blog dove ogni mezzora c'è una votazione che serve a mantenere alto il livello dei potenziali clienti di tutte le ditte che pubblicizza . Venghino signori venghino. Basta soldi alla politica chi vuol fare politica si organizzi, acquisti un carrozzone viaggiante e al modico prezzo di venti euro e più a persona, potrà esporre tutte le proprie idee con il vantaggio di non avere contraddittorio. Venghino signori........
Ridere per ridere vi suggerisco la cena del cittadino Ugo Fantozzi, imperdibile http://www.youtube.com/watch?v=5lQmzzsw9tk
In fondo c'è solo invidia...classica dei nisseni
C'era una volta il geometrazzo Canc...
Schivo e modesto.
C'era una volta l'uomo.
Oggi è rimasta la maschera.
Wow! Giancarl Ramsay viene a cucinare da noi!!!!!! Siamo arrivati! :(
Ma la smetta e torni a lavorare. Abbiamo bisogno di gente seria e liber per affrontare i problemi della Sicilia.
invece tu che lavoro fai
Cari amici a 5 stelle siete alla frutta! Solo questo potete servire!
Preferisco Digiunare!!!!
Vota ancora alla vecchia nomenklatura politica e non avrai problemi.
Da non elettore M5S dico che è qualcosa di interessante: non si fanno più i comizi nelle piazze ma si mira al one to one.
Se non altro, è un'ottima strategia di marketing politico.
Ottima strategia? Ahahahahahahahah...
Veda, a volte il giudizio su un movimento o su un esponente ognuno di noi se lo fa in base a quello che legge sui giornali (online o stampati) o che ascolta in tv.
Spesso, però, si tratta di notizie filtrate e mitigate, volontariamente oppure per esigenze di spazio. Ecco che quindi tutto viene ridotto ad uno slogan o ad un titolo di giornale, senza entrare nello specifico delle questioni..
Vero è che i grillini si sono autoesclusi dai talkshow, che a loro volta non sempre consentono una chiara illustrazione delle idee e dei progetti, e che più spesso sono tribune in cui ognuno tenta di spararla più grossa degli altri.
Ecco perchè un'iniziativa del genere, propagandistica certamente, furba ovviamente, ma anche interessante per ascoltare approfonditamente le loro tesi non è da condannare a priori, come fa lei, solo perchè è comodo buttarla sulla battuata facile e ironica (secondo lei).
Alle idee e alle proposte si dovrebbe rispondere con altrettante idee e proposte, ai fatti con i fatti; mentre lei, e gente come lei, preferisce la battuta e la (scarsa) ironia, senza forse nemmeno sapere di cosa sta parlando
Ianni non la vorrei a cena neanche se fosse Presidente della repubblica, lei e' denigratorio . Si metta in lista x vedere quanta gente la Stima . Ma la smetta .