Nessun problema per Mirco Scarantino nella 56 kg: il nisseno ha colto il successo in scioltezza con un totale di 240 kg sollevati, nonostante alcuni errori su misure più importanti. La condizione, ovviamente, non è al top e l’azzurro è chiamato a migliorarsi nelle prossime settimane. Seconda e terza posizione per Davide Cordenons e Mattia Gandini.
Più aperta la gara nella 62 kg, nella quale Calogero Guarnaccia, atleta del capoluogo nisseno, ha preceduto Michael Di Giusto per 9 kg (257 e 248 i totali). Terza posizione per Vito Dellino, più staccato.
Dominio per Pietro Noto, nella 105 kg: 330 chilogrammi sollevati, miglior risultato di giornata considerando tutte le categorie che gli sono valsi l’oro. Alle sue spalle Antonio Belloi e Mariano Boiof.
Pesiste “rosa”, ottima prestazione di Eva Giganti, nella categoria 48 kg.,che ha sbaragliato la concorrenza con ben 160 kg sollevati. Molto lontane Giovanna D’Alessandro e Maria Teresa Ricci, su secondo e terzo gradino del podio. Nessun problema per Genny Pagliaro nella 53 kg, categoria superiore alla sua solita. Il talento azzurro, in attesa di tornare tra i -48kg per gli Europei, solleva 172 chilogrammi precedendo Natalia Farina e Federica Benvenuto.