Caltanissetta ricorda un suo figlio con l’intitolazione di una strada: alla zona industriale via Massimino Ginevra

imageCALTANISSETTA – Una delle strade all’interno della zona industriale di Caltanissetta è stata intitolata a Massimino Ginevra fondatore, nel 1923, dell’omonima azienda nissena impegnata nel settore della torrefazione di caffè.
Per oltre cinquanta anni svolse un’intensa e produttiva attività imprenditoriale con prodotti conosciuti e apprezzati dai consumatori di Caltanissetta e di tutta la Sicilia. Oggi la Caffè Ginevra è guidata con passione e serietà dagli eredi che con orgoglio conservano l’antica ricetta della miscela preparata dal Cavalier Massimino. L’azienda, di cui Laura Ginevra, è direttore commerciale, oggi vede apprezzare i suoi caffè sia in diversi stati europei che negli Stati Uniti ed in Canada, dove il caffè nisseno viene distribuito da una nota catena di negozi.

View Comments

  • Un vero esempio di imprenditoria sana e laboriosa che tiene alto il nome della nostra città. Aver visto il Caffè Ginevra sugli scaffali di un negozio di Manhattan mi ha fatto commuovere. Mi rincresce non vederlo sugli scaffali dei supermercati nisseni! Vergogna!!!

Condividi