Salute

Stage all’Hathor Academy di Caltanissetta: un successo di partecipanti e gradimento

Robin Hood

Stage all’Hathor Academy di Caltanissetta: un successo di partecipanti e gradimento

Gio, 06/02/2014 - 10:57

Condividi su:

CALTANISSETTA – Grande successo di pubblico e di gradimento per lo stage di danza classica, contemporanea, hip hop, recitazione e canto moderno, organizzato dall’Hathor Academy in collaborazione con la Quinto Elemento Animazione, svoltosi a Caltanissetta venerdì 31 gennaio, presso la sede dell’Hathor  Academy in via Salvati, diretta da Maria Antonina Vitello. Lo stage è stato articolato in due livelli: uno dedicato ai principianti e l’altro di livello intermedio-avanzato. Prestigiosi gli insegnanti: Manuela Zanier, per canto moderno e recitazione, Alessio Di Stefano per la danza classica e Luca Russo per il master stretch. Gli stagisti hanno avuto modo di apprendere ma al contempo anche di divertirsi: professionalità, cordialità, simpatia. Determinate oltre la perfetta organizzazione dell’evento, la qualità degli insegnati e la voglia di apprendimento dei partecipanti.

Manuela Zanier e alcuni stagisti

Manuela Zanier e alcuni stagisti

Manuela Zanier, Nel 2002 partecipa a Destinazione Sanremo con la canzone C’è vita nell’aria, scritta da Gatto Panceri, vincendo l’accesso al Festival di sanremo 2003 nella categoria “Nuove proposte”. Nello stesso anno ricopre il ruolo di Tosca (ruolo condiviso con Rosalia Misseri) nello spettacolo teatrale Tosca-Amore disperato di Lucio Dalla. Nel 2007con Trust in me di Paolo Jannacci per il film Mi Fido di te di Ale & Franz, diretto da Massimo Venier, è stata in nomination ai Nastri D’Argento 2007  nella sezione miglior canzone originale, senza però vincere. Nello stesso anno passa all’etichetta discografica Warner Music Italy. Nel 2008 interpreta il ruolo di Francesca da Rimini nel Musical La Divina Commedia composto da Don Marco Frisina. Nel maggio dello stesso anno esce il suo primo album Esercizi di Stila che viene anticipato dal singolo L’edera, cover del brano di Nilla Pizzi. Nel 2010 viene scelta da Elio come concorrente, nella categoria over 25, della quarta edizione di X Factori. Nel dicembre 2010 vince la IX edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”, sezione Giovani, categoria Musica . Dal 23 giugno 2012 interpreta Tarpea la traditrice nel musical I gemelli leggendari.

Alessio Di Stefano, ballerino di danza classico di grande esperienza ed elevata tecnica; al suo attivo numerosi spettacoli con: “Balletto di

da sinistra Alessio Di Stefano, Maria Antonina Vitello e Luca Russo

da sinistra Alessio Di Stefano, Maria Antonina Vitello e Luca Russo

Roma”,  compagnia “Perrone Spettacoli” al Teatro Greco Dance Company, Astra Roma Ballet, “Compagnia Bami –Guyon”, compagnia nazionale di Raffaele Guerra.

 Luca Russo, durante lo stageLuca Russo, insegnante e ballerino classico, nel corso speciale di Stretching con l’utilizzo del master stretch,  strumento che  concentra la sua azione sul movimento basculante della caviglia, allungando e rinforzando i muscoli e i tendini degli arti inferiori e del dorso, apportando un aumento della forza, della flessibilità, dell’equilibrio e del bilanciamento del corpo. Sollecitando tutta la catena muscolare posteriore e apportando notevoli benefici a tutta la colonna vertebrale.