ROMA – Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito a Matteo Renzi l’incarico di formare il nuovo governo. Renzi ha accettato con riserva, come da formula. “Ho accettato con riserva – ha detto Renzi – con la responsabilità e il senso dell’importanza e rilevanza della sfida e ho assicurato che metteremo tutto l’impegno in questa difficile situazione. E’ fondamentale che le forze politiche di maggioranza per quanto riguarda il programma di governo e tutte le forze dell’arco costituzionale per quanto riguarda le riforme siano ben consapevoli dei prossimi passaggi. Entro il mese di febbraio – ha indicato Renzi – compiremo un lavoro urgente sulle riforme della legge elettorale e istituzionali, subito dopo immediatamente nel mese di marzo la riforma del lavoro, in aprile la pubblica amministrazione e in maggio il fisco”. Il premier incaricato ha poi lasciato il Quirinale alla guida della Giulietta bianca con cui era entrato. Si è sporto dal finestrino per salutare i militari all’ingresso del Quirinale, poi Filippo Sensi, capo ufficio stampa del Pd, seduto al suo fianco, gli ha indicato la via.
View Comments
E quando tra venti giorni scopriremo che non c'è niente il Paese andrà in bancarotta.
Assoluta improvvisazione.
Disarmante pressappochismo con aggiunta di strafottenza.
Questo è il Renzi pensiero, per la serie proviamoci tutti (grillini, renziani, rettiliani, uomini talpa e donne bioniche)
A riprova di quanto sopra in questo momento si stanno defilando tutti da questo governo nato morto e cresciuto cadavere.
a giugno cchiù pilu ppi tutti, a luglio navi cariche di pilu, ad agosto vacanza, a settembre pago una pizza a tutti, a ottobre gita fuori porta, a novembre ho il trasloco, a dicembre buon natale e felice anno nuovo.