CALTANISSETTA- Il Comitato di quartiere ” San Luca” ha stipulato una convenzione con il Tribunale ordinario di Caltanissetta offrendo la propria disponibilità ad accogliere soggetti condannati per lievi pene detentive attraverso la sostituzione della pena in Lavori di Pubblica Utilità. Una esperienza conclusa positivamente in questi giorni da William , un ragazzo di San Cataldo, che ha dovuto scontare una pena di 6 mesi perchè fermato dalla polizia mentre guidava in stato di ebrezza. William ha conosciuto la realtà dei Comitati di quartiere collaborando alla gestione del campetto di quartiere a San Luca, pulendolo e coordinando insieme ai rappresentanti del Comitato, l’apertura e la chiusura dell’impianto polivalente offrendo la testimonianza di chi vuole dimostrare l’importanza del riscatto.Ha lavorato tutta l’estate nel “Giardino della legalità”, innaffiando gli alberi, che ancora oggi sono vivi. Ha dato un valido apporto all’attività svolta dai Comitati di quartiere al Redentore. William ci ha detto di aver fatto una esperienza che ha arricchito la sua vita conoscendo tante persone che lo hanno accolto senza nessun pregiudizio. I rappresentanti del Comitato di quartiere sono orgogliosi di aver collaborato con William che ha dato un apporto determinante alle attività svolte.Il suo lavoro ha anche coinvolto la parrocchia. William si è congedato affermando che sarà sempre disponibile quando il Comitato ne avrà di bisogno.
View Comments
bongiorno,mi chiamo michele, puttroppo anche io sono stato colto alla quida inistato diebrezza ,e sono stato condannato a tre mesi evendiquattro giorni di lavori di publica utilita'mi anno accolto nella associazione voglia di vivere, dove o incotrato persone che mi anno accolto senza esitare econessun preziudizio trattandomi conmolto rispetto. io o svolto ill'avoro che mi estato affidato con dignita' ebuona volonda'.ringrazio a tutto lo staf di voglia di vivere che mi anno dato la possibilita'di riabilitarmi ringrazio saprattutto PADRE anfuso che per me e stato un fratello.
eche DIO lo benedica
Condivido quanto detto nei confronti di William e per il Suo aiuto nei giorni afosi dell'estate scorsa a pulire il Redentore. Un bocca in lupo e speriamo di incontrare sempre più persone con entusiasmo e voglia di fare.
Abbiamo conosciuto William e ne abbiamo potuto apprezzare la disponibilità e la buona volonta nella collaborazione con i Comitati.
Per come si legge nell'articolo, William ha contribuito a gestire il campetto polivalente e il giardino della legalità, ed è stato un valido aiuto nei lavori del Redentore. Questo significa che i giovani hanno la necessità di essere valorizzati perchè sono una risorsa per la comunità.
Vogliamo dare un caldo saluto a William, ringraziandolo per la disponibilità a darci una mano, qualora ne avessimo bisogno...e sicuramente ne avremo !