DELIA – L’assessore all’Agricoltura, Antonio Gallo, accompagnato dal responsabile dell’ufficio Agricoltura del comune di Delia, Stanislao Genova, si è recato oggi a Berlino, per partecipare alla fiera Agroalimentare, che si svolgerà dal 5 al 7 febbraio 2014.
“La decisione è stata presa – ha detto l’assessore Gallo – in seguito all’incontro con i rappresentanti dell’Associazione del gruppo spontaneo di produttori di pesco di Delia, denominata “Coltiviamo nuove idee”, che hanno chiesto di essere rappresentati alla fiera”.
“La missione dell’assessore Gallo – ha detto il sindaco, Gianfilippo Bancheri – è quella di far conoscere l’eccellenza dei nostri prodotti e di rappresentare i nostri produttori locali. Berlino è un’occasione unica e ne vogliamo fare cogliere le opportunità ai nostri produttori”.
“La fiera di Berlino dedicata completamente alla agricoltura e unica al mondo nel suo settore – ha aggiunto Gallo – è una occasione molto importante per i nostri produttori e per il futuro della nostra economia. Lo scopo della mia partecipazione, come assessore all’Agricoltura, è quella di andare a promuovere e valorizzare i nostri prodotti. Berlino è una vetrina alla quale partecipano ogni anno molti bayers Europei e internazionali, che in passato hanno mostrato interesse per le nostre produzioni. A tal proposito, l’ufficio ha predisposto delle schede che descrivono le caratteristiche organolettiche di ben 41 varietà di pesche e di nettarine, coltivate nel nostro territorio. Abbiamo motivi per pensare che in un tale contesto potrebbero maturare le condizioni ideali per la nascita di eventuali futuri benefici per una vasta platea di operatori locali, anche di settori collaterali a quello agricolo”.