Salute

Delia, cantieri di servizio: il 4 febbraio pubblicato il bando di selezione

Redazione

Delia, cantieri di servizio: il 4 febbraio pubblicato il bando di selezione

Lun, 10/02/2014 - 19:30

Condividi su:

Sindaco Bancheri e assessore Giuliana

Sindaco Bancheri e assessore Giuliana

DELIA – E’ stato pubblicato, il 4 febbraio, il bando pubblico di selezione pubblica per la graduatoria dei cantieri di servizio, anno 2014. Possono fare domanda esclusivamente i cittadini che, in vigenza delle disposizioni ora modificate dalla Regione, non erano in possesso dei requisiti di ammissibilità ora modificati ai sensi della nota del 27 novembre 2014 dell’assessorato regionale alla Famiglia, delle Politiche sociaLi e del Lavoro. I richiedenti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati, che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità presso il Centro per l’Impiego competente per territorio, ai sensi del D.Lgs 181/2000, in possesso dei restanti requisiti di ammissibilità. La data di scadenza per presentare la domanda è il 13 febbraio 2014. Il modello di domanda si può chiedere presso lo sportello dei servizi sociali, al piano terra del palazzo municipale, o si può scaricare dal sito web del Comune: www.comune.delia.it .

“I cantieri di servizi rappresentano una boccata d’ossigeno nell’attuale momento di crisi attuale – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – per attenuare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale causate dalla carenza di opportunità occupazionali e allo stesso tempo servono a garantire i servizi indispensabili alla collettività, integrando così o ampliando i servizi comunali anche per far fronte a situazioni straordinarie”.

“I cantieri di servizi – ha detto l’assessore ai Servizi sociali, Maria Concetta Giuliana – sono finanziati dall’Assessorato regionale della Famiglia delle Politiche sociali e del Lavoro. Si tratta di programmi di lavoro che durano tre mesi e che hanno una duplice valenza sociale. Occupazionale, per contrastare gli effetti della crisi economica che investe in particolare le fasce più deboli della popolazione, e funzionale per migliorare i servizi alla collettività”.

L’ammissione ai cantierì di servizi non crea alcun rapporto di lavoro con il Comune. Ogni lavoratore verrà impegnato per 80 ore mensili. Per informazioni più dettagliate ci si può rivolgere agli operatori dell’ufficio dei servizi sociali comunali, in via Cap. Lo Porto, 1, al piano terra, tel. 0922-823329, email: servizisociali.delia@gmail.com