A darne l’annuncio il deputato di Nuovo Centrodestra Alessandro Pagano.
“Il fondo stanziato per attuare tali misure, – spiega – consistenti nello specifico in esenzioni fiscali e contributive, ammonta a 182 milioni di euro. In particolare, riguardo la Zona Franca Urbana di Gela la dotazione finanziaria prevista consterà di quasi 14 milioni di euro e interesserà sia imprese di nuova o recente costituzione, sia imprese femminili”.
“Come è facile comprendere, – aggiunge – si tratta di un importante volano di sviluppo per l’intera Regione che consentirà di creare utili sinergie e attrarre nuovi investimenti. La Sicilia è una realtà ricca di eccellenze, inventiva, creatività ma sconta, oltre alle interferenze della criminalità organizzata, le incrostazioni di decenni di cattiva amministrazione e burocrazia, nonché il fatto di non aver ancora saputo ‘fare sistema’. Per tali ragioni, è indubitabile che questo primo intervento del Ministero dello Sviluppo Economico debba considerarsi un input significativo per mettere finalmente in moto quel processo virtuoso in cui le imprese siano davvero protagoniste ed essere esse stesse artefici di sviluppo, promotrici di buone pratiche in un continuo scambio sinergico con le istituzioni, la società civile e le principali agenzie educative”.
“Le imprese interessate dovranno presentare la relativa domanda di accesso alle agevolazioni dalle ore 12:00 del 5 marzo 2014 fino alle ore 12:00 del 23 maggio 2014, esclusivamente mediante apposita procedura telematica accessibile dal portale del Ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it) nella sezione ZFU Convergenza e Carbonia Iglesias”.
View Comments
e sui Gay cosa ci dice? un articolo che non parla di omofobia non è da lei .. sicuramente ci sarà qualche frase da interpretare.. non posso credere che questa settimana non ha attaccato le famiglie di fatto, gli omosessuali, non ci credoooo!!!
Un successo di Crocetta e di quei politici che gravitano nell'area gelese. Caro Pagano,la tua Caltanissetta e il tuo San Cataldo che fine fanno? Gli imprenditori debbono andare ad investire a Gela? I prossimi voti vatteli a cercare a Gela!