Salute

Serradifalco: al via la stagione teatrale al De Curtis con la direzione artistica di Speciale

Redazione

Serradifalco: al via la stagione teatrale al De Curtis con la direzione artistica di Speciale

Mer, 15/01/2014 - 23:33

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Venerdì 17 Gennaio alle ore 21,00 primo appuntamento al Teatro Antonio De Curtis di Serradifalco per la Stagione Teatrale 2013/2014 organizzata dal direttore artistico Giuseppe Speciale con il patrocinio gratuito del comune di Serradifalco.

La suddetta stagione parte dopo meno di trenta giorni di campagna abbonamenti che ha riscossogrande successo tra il pubblico grazie alla qualità degli spettacoli scelti dal direttore artistico.

Cinque gli spettacoli in cartellone: Venerdì 17 Gennaio saranno gli amatissimi comici palermitani Toti e Totino con lo spettacolo “Toti, Totino e la Malafemmina” a seguire: Venerdì 31 Gennaio la Compagnia Angelo Maio di Messina con “Pi’ Cunvenienza”; Giovedì 06 Febbraio sarà di scena Milena Miconi, noto volto televisivo insieme a Diego Ruiz con lo spettacolo “La Stranissima Coppia”; Venerdì 28 Marzo il Teatro Stabile Nisseno con “Solo Donne in Scena”. Quinto e ultimo spettacolo della Stagione teatrale 2013/2014 sarà il nuovo spettacolo del Teatro Stabile Nisseno “Se devi dire una bugia dilla sempre più grossa“ diretto magistralmente da Angelo Tosto, regista e primo attore del Teatro Stabile di Catania.

Gli spettacoli saranno tutti alle ore 21,00.

Ad aprire quindi la Stagione sarà, come si è detto, la coppia Toti e Totino che per il pubblico siciliano è oramai molto più che la sigla di un formidabile duo comico: è un autentico marchio di fabbrica. Da più di quarant’anni calcano le scene, siciliane e non, con immutato successo. La loro “verve” comica ripercorre le strade classiche della maestrìa attoriale della Rivista e del Varietà.

I due comici grazie alla sinergia tra Giuseppe Speciale, il Teatro Stabile Nisseno e Fulvio Riolo, presentano la commedia “Toti, Totino e la malafemmina”, tratta dal celebre film “Totò, Peppino e la Malafemmina”. Chi non ricorda, infatti, la celebre scena “della lettera”. O “noi volevòn savuàr”. O la canzone resa immortale che poi ha dato il titolo al film: “Malafemmina”.

Una bellissima occasione di teatro, leggero, molto divertente e senza traccia alcuna né di volgarità, né di grossolanità. Una proposta teatrale nel segno della comicità; ma anche della qualità, sia sotto l’aspetto attoriale, che sotto il profilo scenografico e d’allestimento: la scenografia è infatti costituita da grandi pannelli foto-impressi, riproducenti i vari ambienti della vicenda : dall’abitazione dei protagonisti, al “tabarin” nel quale viene cantata la celebre canzone. Il tutto riconducibile ad una impressione assai suggestiva da “set cinematografico”. Con Toti e Totino sulla scena ci saranno Giovanni Speciale, Salvina Fama, Luigi Milazzo, Lucia Debora Chiaia, Giuseppe Minnella e Raimondo Coniglio.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare i seguenti numeri:

0934/584652 – 327/5408036 – 338/4119766 – 340/9790959