NISCEMI – Gli uomini del Commissariato di Niscemi, diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti, hanno denunciato in stato di libertà il niscemese F.S., 44 anni, per avere falsificato ed avere fatto uso di atto falso, esibendo un contrassegno di assicurazione, nel corso di un controllo di polizia, mentre era alla guida di un auto, violando il disposto dell’art. 482 e 489 c.p. del cod. pen.
L’uomo, che era alla guida di una cinquecento, ad un posto di blocco, ha esibito un contrassegno di certificato assicurativo, a lui intestato, evidentemente falso, stante le anomalie riscontrate sulla qualità della stampa. Immediati, sono scattati i controlli delle forze dell’ordine che hanno evidenziato come la copertura assicurativa esibita risultasse essere associata ad un altro veicolo mentre la 500 risultava non assicurata dal 2012.
Alla luce dei fatti, i poliziotti, hanno deferito il guidatore, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria presso la Procura di Caltagirone, per avere falsificato ed avere fatto uso di atto falso, ovvero il contrassegno ed il certificato assicurativo, circolando con documenti assicurativi falsi ed hanno sottoposto il veicolo a fermo amministrativo.