CALTANISSETTA – Una su mille c’è la fa! E così è stato per la supersportiva Cynthia Graci, 30 anni, sancataldese di origine, diventata pompiere e da pochi giorni assegnata alla caserma di viale Matteotti a Sesto San Giovanni. E’ la prima donna pompiere a Sesto. Cynthia Graci, ha alle spalle una vita di sportiva a tutto tondo tanto da essere esperta di karate, motociclista, maratoneta. Insomma non ha mai disdegnato lo sforzo e la passione per lo sport l’ha ripagata perché ha potuto (e saputo) approfittare della sua agilità fisica per superare le prove ed entrare nel corpo che più l’affascinava.
Ora quel sogno per Cynthia Graci, è diventato realtà e da pochi giorni esce con la squadra di Sesto, ogni volta che c’è un allarme incendio o di altro genere. Finora le donne assegnate ai pompieri in provincia di Milano sono solo 4: a Milano, Seregno, Gorgonzola e Sesto. Cynthia Graci, si diverte molto quando si trova a lavorare e le persone la vedono e si fermano a osservarla increduli, perché non si è ancora abituati a vedere le donne vestite da pompiere, mentre sono una cosa “normale” vederle con le altre divise militari o di volontarie.
View Comments
che bella notizia ! come si vede che ancora siete provincialotti ! una cosa di ordinaria ammistrazione diventa notizia ...per una caltanissete che ormai vive soltanto di questi commentucoli da cortile. a quando l'articolo per la nissena pilota di aereo ?
Signor Maesano mi fa pena, lei e il suo commento futile ed inutile.
La invito a fornire argomenti alla collettività che non siano da cortile ma degni delle sue aspettative e della sua visione della nostra città. Nel frattempo, mentre lei pensa come rispondere con un' altra sterile ed inutile polemica, leggo quest'articolo della provinciale Milano:
http://nordmilano24.it/component/k2/item/8673-il-nordmilano-ha-il-suo-primo-pompiere-donna.html