L’Associazione Diapason di Catania aprirà la rassegna, il 5 gennaio, con “Biancaneve e…”; domenica 02 febbraio “Il Principe e i Pianeti” con il Teatro Stabile Nisseno per la regia di Cinzia Maccagnano; domenica 9 marzo l’Associazione Pinocchiando di Catania presenterà “I Musicanti di Brema”; domenica 23 Marzo il Teatro Centro Studi Ragusa con “Le Storie di Fata Fantasia che canta, balla e così sia”. La rassegna “Di Fiaba in Fiaba” si concluderà domenica 27 aprile con la novità teatrale “Le Avventure della Famiglia Addams” presentata dal Teatro Stabile Nisseno sempre con la regia di Cinzia Maccagnano.
Ad aprire quindi la Rassegna di Fiabe Teatrali, come si è detto, sarà l’Associazione Diapason di Catania che porterà in scena “Biancaneve e…” lavoro teatrale-musicale ideato, scritto e diretto da Laura De Palma. Il cast è composto da otto artisti. La musica è realizzata esclusivamente dal vivo con chitarre e percussioni. È una fiaba, naturalmente, quindi è rivolta anzitutto ai bambini, ma è anche una commedia musicale in chiave comica. E per questo si presta a far divertire e interessare anche un pubblico adulto.
Lo spettacolo tende a recuperare le più antiche tradizioni fiabesche rinnovandole e riportandole ai nostri giorni, con parodie musicali allegre e coinvolgenti. Umorismi inediti, personaggi divertenti intrufolati ed inventati creano una miscela esplosiva di novità ed allegria.
Prenotazioni presso il botteghino dell’Oasi della Cultura dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 ad inizio spettacolo.