Durante i controlli, in via Amico Valenti, un’autovettura (con tre persone a bordo), alla vista delle forze dell’ordine, si è data alla fuga. Immediato l’intervento dei poliziotti che hanno inseguito e bloccato il veicolo. I tre uomini sono stati identificati e nel corso dell’ispezione dell’abitacolo, celato sotto il tappetino, del lato passeggero, gli agenti hanno rinvenuto un involucro contenente una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Analogo involucro di sostanza stupefacente veniva rinvenuta dai poliziotti indosso al conducente del mezzo, un nisseno di anni 24, e precisamente nel taschino del giubbotto. Il soggetto è stato accompagnato presso i locali della Questura per procedere ad una compiuta identificazione e a una prima analisi della sostanza presso il Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica.
La sostanza stupefacente, confermato dalle analisi, trattarsi di marijuana, del perso complessivo di grammi 1.4, veniva sequestrata ed il giovane segnalato all’autorità amministrativa per la violazione di cui all’art.75 del T.U. sugli stupefacenti; allo stesso, è stata altresì, ritirata la patente di guida.
Successivamente in via Pola, le volanti sono intervenute per l’incendio di un veicolo. Infatti, una fiat 500 di proprietà di un nisseno di anni 46, era avvolta dalle fiamme, domate poco dopo dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Il rogo ha causato danni in corso di quantificazione non coperti da assicurazione. Indagini in corso.