CALTANISSETTA – Con la seconda edizione dello spettacolo “Insieme per Vincere” l’associazione Progetto Luna, che opera in ambito della informazione e prevenzione oncologica dal 2002 vuole, in collaborazione con l’ASP , il Comune di Caltanissetta e l’Equipe Multidisciplinare di Senologia di Caltanissetta condividere l‘importanza di un percorso specialistico in ambito senologico. La manifestazione è in programma sabato 11 gennaio al Teatro Margherita di Caltanissetta alle ore 20.00.
La serata artistico-musicale sarà intervallata da brevissime ma significative “note” scientifiche curate dagli specialisti dell’equipe multidisciplinare dell’Ospedale S.Elia.
Guidati dalla direzione artistica dell’autore Michele Albano e dalla presentazione di Giovanni Di Lorenzo, si esibiranno: Stefania Bruno apprezzata disegnatrice su sabbia, il violinista Francesco Nicolosi secondo ad “Italian’s Got Talent”, la cantante Dalia Di Prima finalista di “Io Canto”, l’attrice Valentina Ferrante, il duo Maurizio e Sofia Alaimo, Patrizia Capizzi feat. Massimiliano Amico, la cantante Loriana Di Majo, il Gruppo Danza di Patrizia Reas, il Gruppo Musicale S.Elia ed “I Fusibili” esilarante duo comico.
“A tutti loro va un sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata e per la voglia di condividere le motivazioni dell’evento” – afferma il dottor Giovanni D’Ippolito, responsabile dell’Unita’ di Senologia dell’Ospedale S. Elia.
La serata vedrà la presenza del Commissario Straordinario dell’ASP. Prof. Vittorio Virgilio, da sempre sensibile ai problemi oncologici.
Progetto Luna, tramite la presidente Ersilia Sciandra porrà, all’attenzione dei partecipanti, l’importanza che il percorso plurispecialistico riveste per la diagnosi precoce e la cura efficace della patologia tumorale del seno.
Associazione “Progetto Luna”, sabato 11 gennaio al teatro Margherita: seconda edizione di “Insieme per vincere”
Gio, 09/01/2014 - 17:44
Condividi su: